Matrimoni “fuori dal Comune” a Pompei: il primo è stato celebrato a Bosco de’ Medici

POMPEI. Un regolamento recentemente adottato dal Comune di Pompei estende alle strutture private la possibilità di accogliere e celebrare matrimoni civili.

Ieri nella cornice vesuviana del settore di Bosco de’ Medici riservato agli eventi nuziali, il primo cittadino di Pompei ha unito col vincolo matrimoniale Maria Antonia e Silvio.

È stata una festa bella, come tutte quelle che coronano le speranze di due giovani di condividere il loro futuro. In più è stata offerta a tanti l’occasione di fruire di un luogo di eccezionale prestigio, da tempo consolidato oltre l’ambito nazionale.

Parliamo di una realtà turistico-ricettiva che vanta un vero è proprio villaggio articolato in 50mila metri quadrati in località Fossa di Valle (Pompei).

È dotato di un hotel di 18 camere con piscina e servizi, una winery, un corpo agricolo con orto botanico e un casale settecentesco (per l’organizzazione di eventi).

Inoltre costruzioni tipiche vesuviane, un campo di equitazione creano occasione per tour su mezzo elettrico tra orto aziendale, vigneto didattico, archeologia pompeiana e industriale.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *