Vittoria facile per il Pompei a Saviano: 3-0 con reti di Tedesco, Marin e Raiola

SAVIANO. Tre gol e tre punti per il Pompei nella trasferta di Saviano, giocata su un terreno di gioco old style in terra battuta. I Pompeiani contro i penultimi in classifica consolidano il secondo posto e restano in scia dell’Ischia, che rifila un comodo 3-0 al Forio.

I rossoblù partono decisi in attacco, conquistando un angolo nei primissimi minuti e provando ad impensierire Barbato con Tedesco e Marin. I neroverdi, oggi in tenuta bianca, chiudono gli spazi, preoccupati più a non prenderle che a creare problemi a Rendina.

Il Pompei prova a scardinare il fortino savianese, sia con azioni manovrate in area che con conclusioni dalla distanza. Tomasin, De Simone ed Albanese non trovano, però, la porta.

Il risultato si sblocca al 44’, quando Serrano conquista una punizione appena fuori area che Tedesco trasforma magistralmente portano in vantaggio i suoi (0-1).

Nella ripresa i pompeiani cercano immediatamente il raddoppio, ma Franza e Angeletti salvano due volte la porta sulle conclusioni di Lepre. Lo stesso Lepre, partito poco dopo in velocità, serve il neo entrato Di Paola che di testa manda a lato.

Al 68’ arriva il secondo gol rossoblù: ripartenza veloce di Lepre, palla al centro per De Simone, rasoterra di potenza che Barbato non trattiene, arriva Marin per il più classico dei tap-in vincenti (0-2).

Il Pompei potrebbe dilagare con Di Paola, Gargiulo e Leone, che, però, sbagliano di poco misura. All’84’ Tomasin viene agganciato in area, l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Serrano si fa ipnotizzare da Barbato, fallendo l’occasione di finire sul tabellino dei marcatori.

Il tris lo sigla Raiola poco prima dello scadere (88’): una imprendibile fuga verso la rete, con Barbato che non trattiene ma deve poi capitolare sulla ribattuta sempre ad opera di Raiola (0-3).

Tre punti importanti e testa già alla prossima settimana, quando al “Bellucci” arriveranno sia l’Ercolanese (per recuperare l’ultima mezz’ora di gioco della gara sospesa la settimana scorsa) che l’Albanova: la diretta inseguitrice del Pompei è a solo una lunghezza di distacco.

SAVIANO-FC POMPEI 0-3
Reti: 44’ Tedesco, 68’ Marin, 88’ Raiola

SAVIANO: Barbato, Franza (9’st Chirullo), Angeletti, D’Amaro, Casillo, Annibale, Auriemma (28’st Schibano), Ammendola (21’st Esposito), Solimeno, Camponesco (17’st Liguori), Salvati. A disp: Di Sarno, Belmonte, Iervolino, Moschettino, Scoppetta. All: F. Manna.
POMPEI: Rendina, Tomasin, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi (1’st Fiorillo), Albanese, De Simone (26’st Leone), Marin, Serrano, Tedesco (7’st Di Paola), Lepre (31’st Raiola). A disp: Merola, Carotenuto, Caiazzo, Gatta, Pirone. All: G. Masecchia.
ARBITRO: Andrea Sacco di Novara
ASSISTENTI: Luca Arcella di Frattamaggiore, Costantino Recano di Nola
NOTE: Ammonito Tomasin (P). Recuperi pt 2’, st 5’. Angoli 2-6. Fuorigioco 0-1. Al 40’st Serrano (P) sbaglia rigore.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *