Seconda sconfitta consecutiva per il Pompei: al “Bellucci” passa il Napoli United (1-2)

POMPEI. Seconda sconfitta consecutiva per il Pompei, che al cospetto del Napoli United cade per la prima volta in casa (1-2) in questa stagione.

Dopo le dimissioni di mister Borrelli, è arrivato sulla panchina rossoblù Roberto Carannante che, pur cambiando già qualcosa nella squadra, non è riuscito a bagnare il suo esordio con i tre punti.

Eppure era partito bene il Pompei, subito pericoloso con Marin e Tedesco, ma gli uomini di Maradona riescono spesso a superare in velocità i pompeiani, fino ad arrivare al doppio vantaggio con Cittadini e Baumwollspinner tramortendo i rossoblù.

Al 3′ il tiro al volo di Marin, Giordano vola a deviare in angolo. All’8’ Leone allarga per Tedesco, dal limite tiro a girare poco a lato. Poi sale in cattedra il Napoli United.

Al 12′ veloce ribaltamento di fronte degli ospiti, Pelliccia conclude con un diagonale che sfiora il palo; al 26′ rasoterra di Guadagni di poco a lato.

Al 28′ la conclusione di Baumwollspinner per poco non inganna Barbato, palla di poco a lato. Al 30′ Ciranna prova dalla distanza, Barbato in due tempi.

Il gol è nell’aria e i gialloblù passano al 31′: veloce contropiede ospite che trova sguarnita la difesa pompeiana, Cittadini si invola e scocca un rasoterra che impatta sulla base del palo e poi in rete (0-1).

Passano solo sei minuti e il Napoli United raddoppia: punizione dalla distanza, Barbato non trattiene e Baumwollspinner ribatte in rete (0-2).

I rossoblù partono bene anche nella ripresa. Al 2’ Tedesco chiama immediatamente in causa Giordano, bravo a salvare con un colpo di reni la sua porta. Al 5′ Tedesco ci prova da calcio piazzato al limite dell’area, palla di poco alta.

Intorno al quarto d’ora ospiti in dieci per l’espulsione di capitan Akrapovic e Pompei che si spinge in avanti alla ricerca del gol. Tante le occasioni create, ma fra salvataggi miracolosi e pali a negare la gioia, il Pompei va in rete solo con Tedesco.

I padroni di casa inistono: al 17′ punizione rossoblù dall’out destro, Giordano salva di piede sulla linea. Al 29’ Di Pietro apre per Tedesco, diagonale al volo poco fuori.

Al 31’ il Pompei accorcia con il solito Tedesco. Palla in corridoio l’attaccante che sbuca davanti a Giordano e piazza la zampata vincente. A questo punto il Pompei crede alla rimonta, ma le due vere occasioni per pareggiare arrivano sul finale di gara.

Al 43′ Di Paola crossa dalla destra, Spinola di controbalzo da ottima posizione manda alto; al 44′ cross di Spinola per la testa di Di Pietro, Giordano battuto ma palla che impatta sul palo.

È l’azione che di fatto spegne le velleità dei rossoblù di guadagnare almeno un punto. A nulla vale l’assalto finale dei padroni di casa, seppur in affanno il Napoli United resiste, facendo sua l’intera posta in palio. Fonte foto: Fc Pompei.

FC POMPEI-NAPOLI UNITED 1-2 (0-2)
Reti: 31’ Cittadini, 37’ Baumwollspinner, 76’ Tedesco (P)

POMPEI: Barbato, Tomasin (16’st Caiazzo), De Angelis, Marin (1’st Spinola), Rinaldi (30’st Gargiulo), Albanese, Tedesco, Di Pietro, Savino, Galesio (1’st Malafronte), Di Paola, Leone (42’ Savino). A disp: Spagnulo, Arrulo. Lamontagna, Improta. All: R. Carannante.
NAPOLI UNITED: Giordano, Langella (37’st Fucile), Somma, Ciranna (37’st Gentile), Akrapovic, Oliva, Guadagni (16’st Diakhaby), Barone Lumaga (25’st Cardone), Baumwollspinner, Cittadini (13’st Releus), Pelliccia. A disp: Ascione, Carpetti, Arciello, De Marco. All: D.A. Maradona.
ARBITRO: Ciro Riglia di Ercolano
ASSISTENTI: Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore, Igino Carrozza di Battipaglia
NOTE: Ammoniti Tomasin e Di Pietro (P), Akrapovic, Barone Lumaga, Ciranna e Giordano (NU). Espulso al 14’st Akrapovic per doppia ammonizione. Recuperi pt 1’, st 7′. Angoli 6-0. Fuorigioco 2-0.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *