Trolley abbandonato davanti al Santuario di Pompei: intervengono gli artificieri
POMPEI. Questa mattina per diverse ore piazza Bartolo Longo a Pompei è stata interdetta al transito delle persone per il rinvenimento di un trolley abbandonato sulle scale della Basilica mariana. Tutta l’area è stata recintata con il nastro bicolore e presidiata dai Carabinieri.
Anche i fedeli sono stati fatti allontanare dal Santuario. Intorno alle 13,30 sono arrivati gli artificieri insieme ai Vigili del Fuoco e ai mezzi di soccorso. Per circa mezz’ora anche le attività commerciali circostanti la piazza sono state fatte chiudere per precazuione. Il trolley che ha fatto scattare la macchina della sicurezza è stato recuperato e all’interno fortunatamente c’erano solo effetti personali.
È la seconda volta in pochi mesi che in piazza Bartolo Longo scatta l’allarme per borse sospette. Solo pochi mesi fa, all’inizio di agosto, a Pompei era stata vissuta una scena simile. In quella occasione accanto a un secchio della spazzatura fu ritrovato uno zaino abbandonato.
Anche in quella circostanza l’allarme si rivelò infondato. A far scattare le maggiori misure di sicurezza da parte delle forze dell’ordine fu anche la concomitante presenza in città di vari ministri del Governo per la presentazione del logo della Cucina italiana nel mondo.