Tirocini al Comune di Pompei: l’ente municipale aderisce al progetto Garanzia Giovani

POMPEI. Il Comune di Pompei aderisce all’iniziativa “Garanzia Giovani”, rendendosi disponibile ad ospitare i tirocini extracurriculari previsti dal programma “Occupazione giovani”.

Si tratta di una misura finalizzata all’attivazione di esperienze di lavoro che prevedono un periodo di formazione a diretto contatto con le imprese e le istituzioni, al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati o inoccupati, agevolando così le scelte professionali dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro.

I tirocini avranno una durata di sei mesi, mentre ai tirocinanti verrà corrisposta un’indennità mensile di circa 500 euro. Al fine di attuare la misura, la Regione Campania ha predisposto un avviso pubblico per richiedere l’adesione al programma dei datori di lavori pubblici e privati. Un bando a cui l’amministrazione comunale di Pompei ha ufficialmente aderito con la delibera di giunta avanzata, nei giorni scorsi, dall’assessore alle Politiche Giovanili, Michele Troianiello.

La selezione dei candidati avverrà successivamente, dopo aver individuato un soggetto promotore il cui compito sarà vagliare le richieste pervenute, tenendo conto di una serie di criteri che a breve verranno definiti, così come verranno definite le modalità attraverso cui accedere ai tirocini. Operazioni per cui i dirigenti comunali sono già al lavoro. Qui la delibera integrale: https://bit.ly/3vKIWlQ.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *