Show di Longo e Rosolino in Coppa Italia: il Pompei stende la Virtus Stabia 3-0

POMPEI. L’Fc Pompei archivia senza affanni la pratica Virtus Stabia, imponendosi con un netto 3-0 sul sintetico del comunale di Casola nella seconda giornata del girone di Coppa Italia Eccellenza Campania.

Un successo perentorio che cancella immediatamente il passo falso di domenica scorsa in campionato contro Il Punto di Svolta (2-1) e regala agli uomini di mister Savio Sarnataro la qualificazione al turno successivo, forte anche del precedente successo interno per 4-2 contro il Santa Maria la Carità.

La gara, disputata a porte chiuse a causa dell’inagibilità della tribuna centrale e condizionata da un caldo torrido, vede i rossoblù padroni del campo fin dai primi minuti.

A sbloccare il punteggio al 16’ ci pensa Longo, freddo dal dischetto nel trasformare il rigore del meritato vantaggio vesuviano.

La Virtus Stabia di mister Guarracino (già battuta 4-0 dal Pompei alla prima di campionato) prova a riordinare le idee, ma soffre l’aggressività e la qualità tecnica degli ospiti.

Poco prima del riposo, al 44’, arriva il raddoppio mariano con un’inserimento puntuale di Rosolino che trafigge Di Stefano per la rete del 2-0.

La ripresa si apre sullo stesso canovaccio. All’uscita dagli spogliatoi, bastano appena sessanta secondi a Longo per firmare la personale doppietta e la terza rete del Pompei, che chiude definitivamente i conti al 46’.

Con il risultato al sicuro, Sarnataro attua un’ampia rotazione attingendo a piene mani dalla panchina: dentro Vitiello, Iammarino, Formicola, Sorrentino tra i pali e Verbicaro. Guarracino risponde inserendo Frontuto, Russo, Quagliarella, Cariello e Secondulfo, ma la gara cala d’intensità.

La direzione dell’arbitro Gravante della sezione di Caserta scivola via senza scossoni, con sole due ammonizioni comminate ai padroni di casa Sansone e Quagliarella.

Dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale che sancisce la festa del Pompei. Ottenuto il pass in Coppa Italia, i vesuviani proiettano già la testa alla prossima sfida di campionato, prevista per domenica prossima tra le mura amiche contro il Real Casoria.

📢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Puoi disattivare le notifiche
👋 Puoi lasciare quando vuoi!
Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *