Pompei ha celebrato l’eccellenza femminile con il Premio Donna
POMPEI. Ieri, 8 marzo 2025, l’aula consiliare di Pompei ha ospitato la cerimonia di consegna del “Premio Donna 2025 – 8 Marzo 8 Donne”, un evento dedicato a celebrare il talento e l’impegno di otto donne che si sono distinte in diversi ambiti professionali e sociali.
Il sindaco Carmine Lo Sapio ha consegnato il prestigioso riconoscimento a Rosanna Lambertucci, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice; Annamaria Grazia Langellotti, psicoterapeuta e referente della cooperativa sociale “Rugiada”; Bianca Maria Caringi Lucibelli, presidente del Galà delle Margherite; Ermelinda Cuomo, Madre superiora generale della Congregazione Suore Domenicane di Pompei.
E ancora, a Carmela Esposito, cancelliere del Tribunale di Nola; Giuseppina Lodovico, amministratore unico di Givova; Giuliana Covella, giornalista e scrittrice; e Annamaria Ghedina, giornalista e scrittrice. Madrina d’eccezione della serata è stata Demetra Hampton, attrice ed ex modella italo-americana, mentre la giornalista Barbara Castellani ha condotto la cerimonia.
L’evento, che ha visto la partecipazione di autorità e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, è stato un’occasione per celebrare il talento e l’impegno delle donne, che con il loro lavoro e la loro passione contribuiscono ogni giorno a rendere il mondo un posto migliore.