Pompei, auto bloccata nel passaggio a livello di via Astolelle

POMPEI. Ci risiamo. Ancora una volta l’imprudenza alla guida ha portato un’autovettura a rimanere bloccata all’interno del passaggio a livello di via Astolelle. Sul posto è intervenuta la Polizia. L’episodio fortunatamente non ha ostacolato il passaggio del treno e i protocolli di sicurezza che scattano in questi casi hanno garantito l’incolumità delle persone a bordo dell’auto.

È però una scena deprecabile che si vede molto (forse troppo) spesso da queste parti. Mentre le barriere stanno per chiudersi e permettere il passaggio in sicurezza di un convoglio, l’automobilista indisciplinato di turno, anziché fermarsi, accelera nella speranza di riuscire a passare.

E spesso la corsa, oltre che pericolosa per l’incolumità dei pedoni, è inutile. L’auto, infatti, finisce per rimanere intrappolata all’interno delle sbarre. Per di più via Astolelle è una strada molto frequentata anche da adolescenti per la vicinanza di una scuola, di un supermercato e del centro commerciale.

Si tratta di un problema ormai annoso in questo punto di via Astolelle. I residenti si sono rassegnati a conviverci. Difficile ipotizzare una soluzione. Anche perché il rispetto scrupoloso delle norme del codice della strada dovrebbe essere l’Abc di un automobilista. Specialmente nelle vicinanze di un punto pericoloso come un passaggio a livello.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *