Pompei, in pasticceria con la mazza da baseball per minacciare un dipendente: denunciato

POMPEI. Entra in pasticceria, ma non per comprare pasticcini. In mano ha una mazza da baseball e in mente intenzioni apparentemente “poco dolci” verso un dipendente del locale.

Non un dipendente qualsiasi: nel mirino c’é l’ex fidanzato della figlia, con cui la relazione si sarebbe interrotta circa tre mesi fa. L’autore dell’irruzione, un uomo di Castellammare di Stabia, è stato denunciato a piede libero per minacce dalla Polizia di Pompei.

L’episodio si è verificato domenica scorsa nella nota pasticceria “De Vivo” di via Roma, intorno alle ore 14, in un momento in cui il locale era molto frequentato da clienti e turisti.

L’incursione dell’uomo, in evidente stato di agitazione e con in mano una mazza da baseball, mette però in apprensione i presenti. Volano urla, parole grosse e qualche minaccia all’indirizzo di un dipendente (ormai ex genero dell’aggressore) che, però, per fortuna, in quel momento non è di turno.

Ma sono attimi di paura e la tensione sale. Solo il sangue freddo della direttrice di sala riesce a riportare la calma in pasticceria. Con le parole giuste arriva a tranquillizzarlo. L’uomo desiste da ogni intento violento e abbandona la pasticceria portando con sé i suoi propositi e la mazza da baseball.

Dopo il fatto, però, partono le indagini della Polizia di Pompei che nei giorni successivi identifica l’uomo e lo denuncia. Si tratta di un residente di Castellammare di Stabia, che dovrà rispondere dell’accusa di minacce.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *