Con il mese mariano torna il “Buongiorno a Maria” nel Santuario di Pompei
POMPEI. Torna da mercoledì 1° maggio 2024, inizio del mese mariano, il tradizionale appuntamento con il “Buongiorno a Maria”, la preghiera recitata nei mesi di maggio e ottobre, con la quale i fedeli chiedono la protezione e l’intercessione della Madonna del Rosario di Pompei.
“Maria, l’orante perfetta, figura della Chiesa” è il tema delle riflessioni che accompagneranno la preghiera del “Buongiorno a Maria” nel maggio 2024, mese dedicato alla Madonna, che come sempre a Pompei sarà vissuto con molta intensità.
L’appuntamento di quest’anno si inserisce nelle iniziative dell’Anno della Preghiera, indetto da Papa Francesco in preparazione al Giubileo 2025. Il “Buongiorno a Maria” sarà recitato, come da tradizione, dal lunedì al sabato del mese di maggio, alle ore 6:30.
Per recitare al meglio la preghiera, il Santuario ha realizzato un nuovo sussidio, acquistabile nella libreria del Santuario o facendone richiesta alla segreteria generale, chiamando lo 0818577321-495, oppure scrivendo a info@santuariodipompei.it. Il “Buongiorno a Maria” sarà trasmesso in diretta su Tv2000, per l’intero mese di maggio.