Derby degli Scavi amaro per il Pompei: l’Ercolanese passa al “Bellucci” (1-2)

POMPEI. Il “derby degli Scavi” ha un sapore amaro per il Pompei. I rossoblù vengono superati al “Bellucci” dall’Ercolanese con il punteggio di 1 a 2 ed incappano nella prima sconfitta in campionato.

Out per infortunio Avella, Carrotta, Simonetti e Varsi, Maradona schiera Di Paola e Caso Naturale ai lati di Malafronte. I padroni di casa entrano in campo con il piglio giusto, dominano il gioco e creano diverse circostanze pericolose.

Tuttavia, al primo affondo (27’) l’Ercolanese passa con un colpo di testa di Borrelli (0-1). Il Pompei non si scompone e riprende a macinare gioco, sfiora il pari con Di Girolamo e una quasi autorete di Rega.

Poco dopo è lo stesso Di Girolamo (36’) a siglare il pareggio di testa sugli sviluppi di una palla inattiva (1-1). Nella ripresa, pronti via (52’) e su una disattenzione difensiva l’arbitro concede un calcio di rigore all’Ercolanese che Mosca trasforma (1-2).

Una doccia gelata per la squadra di Maradona, che si riversa in avanti alla ricerca del pari, sfiorandolo a più riprese soprattutto con l’ingresso di Guarracino ed il passaggio al 4-2-4. Il risultato però non cambia più: finisce 1-2, mercoledì c’è il turno infrasettimanale a Cardito contro il Savoia per cercare l’immediato riscatto.

FC POMPEI-ERCOLANESE 1-2 (1-1)
Reti: 27’ Borrelli (E), 36’ Di Girolamo (P), 52’ rig. Mosca (E)

FC POMPEI: Botta, Velotti, Riccio (77’ Balzano), Di Girolamo, Tomolillo (77’ Arrivoli), Tarascio, Matute (69’ Guarracino), Baumwollspinner, Caso Naturale, Malafronte, Di Paola. A disp.: Capece, Rosito, Busiello, Nuvoli, Caldiero, Salvati. All.: Maradona
ERCOLANESE: Santino, Caiazzo, Follera, Rega, Amoriello, Foti, Borrelli (64’ Della Corte), Costantino, Raiola, Mosca (89’ Guillari), Ndiaye (83’ Savino). A disp.: Di Benedetto, Sannino, Padulano, Basso, Esposito, Rinaldi. All.: Carannante
ARBITRO: Fermo di Torre Annunziata. Assistenti: Freda (Avellino), Gaeta (Nocera Inferiore)
AMMONITI: Arrivoli (P); Santino, Caiazzo, Amoriello, Foti, Savino (E)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *