Pompei, il sogno della D arriva al capolinea: al “Bellucci” si impone l’Ercolanese (0-1)

POMPEI. Il sogno di promozione in Serie D per i colori rossoblù si interrompe in un caldo pomeriggio di maggio. Nella finalissima playoff del Girone A che si è disputata oggi al “Bellucci” di Pompei la spunta l’Ercolanese (0-1) grazie al gol messo a segno da Onda.

L’episodio che decide l’incontro arriva al 15’ del primo tempo, quando Onda di sinistro trasforma in gol una punizione da fuori area. Una parabola imprendibile per l’incolpevole Rendina.

I padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo alla ricerca almeno del pareggio ma l’organizzazione difensiva dell’Ercolanese neutralizza le minacce rossoblù.

Il “derby” fra le città degli Scavi, dunque, se lo aggiudicano i granata che accedono quindi alle selezioni nazionali per giocarsi un posto nella Serie D della prossima stagione.

Un risultato a sorpresa, quello degli ercolanesi, che partivano contro i favori del pronostico, tutto a favore dei pompeiani. L’Ercolanese si è rivelata invece la vera outsider di questi playoff.

Dopo la vittoria corsara contro il Casoria (0-1) di sette giorni fa, i granata bissano prestazione e risultato contro i rossoblù. Il sogno del Pompei di conquistare la promozione è invece arrivato al capolinea.

Ma il risultato amaro della gara di oggi non cancella una stagione vissuta da protagonista dalla compagine sportiva allestita dal presidente Mango. Partita lo scorso luglio l’avventura a Pompei ha avuto sicuramente il merito di riaccendere la passione per il calcio in città.

La società e la squadra sono riuscite nell’impresa di ravvivare l’entusiasmo di una piazza in cui i sabati allo stadio mancavano ormai da troppo tempo. La tifoseria organizzata del Pompei non ha fatto mai mancare il proprio supporto, sia in casa che in trasferta.

Un impegno riconosciuto più volte anche dallo stesso presidente Mango, che esplicitamente ha ringraziato i tifosi attraverso i canali social della società. La sensazione è che l’appuntamento con la Serie D sia stato soltanto rinviato.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *