“Di corsa per Pompei antica e moderna”: la seconda edizione della gara podistica

POMPEI. Si terrà domenica 25 giugno 2023 la seconda edizione della gara podistica “Di corsa per Pompei antica e moderna” sulla distanza di 10,3 km, inserita quest’anno nei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, la cui immagine si trova nell’antica Cappella sul colle di Sant’Abbondio in Pompei, costruita dal Beato Bartolo Longo.

La gara è organizzata e promossa dal Movimento Sportivo “Bartolo Longo”, con la collaborazione della Parrocchia “San Giuseppe”, con il Patrocinio del Comune di Pompei e della Direzione del Parco Archeologico di Pompei, della Fidal Campania, del Gruppo Giudici.

La gara podistica partirà alle ore 8,30 nei pressi la Parrocchia San Giuseppe in via Aldo Moro a Pompei. Questo il percorso: partenza nei pressi della parrocchia S. Giuseppe, via Aldo Moro II traversa, casale

Pisciscelli, a destra via Aldo Moro, passaggio sotto il ponte di via Antonio Morese direzione Cartiera, via Macello, via Astolelle, circuito di 500 m. nell’ex Polverificio Borbonico, via Martiri per la Libertà, via Unità d’Italia, via Mazzini, via Lepanto, piazza Bartolo Longo, via Roma ingresso Scavi Porta Anfiteatro.

E ancora: uscita da Porta Ercolano, via Villa dei Misteri, via Plinio, Nuovo Cavalcavia, via Masseria Curato, via Stabiana, ponticello su canale Bottaro, sottopasso Autostrada, via Moregine, a destra via Aldo Moro II trav., a destra arrivo nei pressi della parrocchia San Giuseppe. È previsto un ristoro al km. 5 ed un ricco ristoro finale dopo l’arrivo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *