Emergenza aule: prevista la ristrutturazione di quattro scuole di Pompei

POMPEI. Per il 9 gennaio 2023 è previsto il rientro in sede per gli studenti del quartiere di Messigno del Comune di Pompei, dal momento che sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione alla scuola del rione. Si libereranno, quindi, aule presso l’istituto Sacro Cuore.

Potrebbero diventare eventualmente disponibili per i prossimi interventi che sono stati considerati necessari in almeno quattro plessi scolastici. Si parla di ristrutturare aule e servizi vicino all’ex Pretura, a Mariconda, Fontanelle e via Pontenuovo.

La consigliera comunale delegata alle scuole Pina Piedipalumbo ha recepito, insieme all’assessore al comparto dell’edilizia scolastica, le istanze prospettate dai dirigenti del Primo e del Secondo circolo didattico di Pompei e pare che i progetti abbiano ottenuto la disponibilità del sindaco e della maggioranza a programmare fondi adeguati nel bilancio di previsione per l’anno 2023.

Ne consegue che, nell’eventualità si rendesse necessario allontanare dalle proprie aule gli studenti di un plesso (tra quelli indicati) per un intervento di manutenzione straordinaria ad un edificio scolastico, è prevista la possibilità per il Comune di Pompei di ottenere nuovamente la disponibilità da parte del Santuario mariano (proprietario dell’istituto Sacro Cuore) delle aule necessarie ad ospitare le classi allontanate provvisoriamente dagli edifici originari a causa dei lavori pubblici di ristrutturazione.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *