Dove vedere in tv la 10a tappa del Giro d’Italia Pompei-Cusano Mutri
POMPEI. Riparte da Pompei il Giro d’Italia, dopo l’arrivo a Napoli nella 9a tappa e la giornata di riposo per i corridori. La decima tappa della corsa rosa prenderà il via questa mattina, martedì 14 maggio 2024, dalla città degli Scavi e del Santuario per giungere a Cusano Mutri.
Per chi non può essere presente, dove vedere in tv le splendide immagini provenienti da Pompei e quella di una delle più affascinanti gare ciclistiche del circuito internazionale? Diretta tv su RaiSport dalle 12:20, su Eurosport dalle 12:45, su Rai 2 dalle 14. Diretta testuale su Gazzetta.it.
La decima tappa partirà dunque dal centro della città mariana e, dopo aver percorso un itinerario cittadino che porterà i 172 corridori a fare un “inchino” all’area archeologica – sito patrimonio Unesco tra i più visitati al mondo, che ha superato, lo scorso anno, i 4 milioni di visitatori – si dirigerà verso via Nolana.
Qui è stato posizionato il Km 0 che farà scattare il cronometro. Da questo momento in poi si farà sul serio e i ciclisti saranno impegnati davvero nella corsa di 142 km complessivi che li porterà fino a Cusano Mutri (Benevento). In pochi chilometri i corridori si troveranno ad attraversare una storia lunga 1.400 anni, dal XIV secolo a.C. fino all’eruzione del 79. d.C., toccando due siti uniti (Pompei e Longola) tra loro da un indissolubile legame di causa-effetto.