Guida l’auto senza patente e non si ferma all’Alt: denunciato dalla Polizia di Pompei

POMPEI. Guidava l’auto (di un amico) senza aver mai conseguito la patente e non si ferma all’alt della Polizia. Inseguito e bloccato, il 28enne di Torre del Greco è stato quindi denunciato dalla Polizia di Pompei per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente. Per il passeggero e proprietario dell’auto “solo” una sanzione per incauto affidamento del veicolo.

È accaduto ieri pomeriggio a Pompei, in via Unità d’Italia. Gli agenti del Commissariato di Pompei, agli ordini del questore Antonella Palumbo, durante il servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt ad una vettura in transito.

Ma il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un breve inseguimento nelle strade cittadine, nel corso del quale l’uomo alla guida ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Dopo pochi metri è però stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.
L’uomo, un 28enne di Torre del Greco, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente poiché mai conseguita, ed altresì sanzionato per non essersi fermato all’alt.

Il passeggero è stato invece sanzionato per incauto affidamento del veicolo in quanto proprietario. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto nel bagagliaio 309 pacchetti di sigarette di varie marche e 135 tagliandi di “Gratta e Vinci” che sono stati sequestrati.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *