Guida al Delivery. Pompei, pizza napoletana e frittatine di pasta: le specialità firmate St. Trop’

POMPEI. La pizza e le varie sfiziosità fritte sono i capisaldi della cucina campana: farne a meno è impossibile e, anche in periodo di restrizioni, riceverle direttamente a casa è sicuramente una comodità. Soprattutto quando si tratta della pizza napoletana contemporanea e delle fritture rivisitate, vere specialità di St. Trop’ (a Pompei, tel. 0810126790).

Le specialità da provare. Il menù di St. Trop’ è ampio e la scelta è davvero per tutti i gusti. Tra le pizze gourmet ce ne sono alcune da non perdere, come la “Speck e noci” (provola, pesto di noci, all’uscita speck del Trentino, scaglie di Parmigiano dop, granella di noci, basilico e olio Evo del Cilento dop), la “Cacio e pepe” (fior di latte di Agerola, cacio, pepe, datterino giallo, pancetta, olio Evo del Cilento Dop) oppure la “Nonno Gianni” (fior di latte di Agerola, funghi, patate al forno, pancetta, scaglie di Parmigiano all’uscita, basilico e olio Evo del Cilento Dop).

St. Trop’ dedica ampio spazio anche alla pasta, ma declinata nel formato sfizioso dei fritti. Da non perdere i timballi e le frittatine di pasta, tra cui si fanno notare “l’Ortolana” (bucatini con besciamella, fior di latte di Agerola, zucchine, melanzane, peperoni, pecorino romano, Grana Padano e pepe nero) e la “Ruoccolo e salsiccia” (bucatini con besciamella, fior di latte di Agerola, broccoli napoletani, pecorino romano, salsiccia, blu di pecora, Grana Padano e pepe nero).

La specialità in evidenza. La pizza da provare almeno una volta? la “St. Trop’” è la pizza della casa, originale anche nella preparazione. È una “turca” con pesto di basilico, mozzarella di bufala, pomodori rossi secchi, basilico e olio Evo del Cilento Dop), tutto aggiunto a crudo.

Come ordinare. Dopo questa carrellata di sapori è il momento di passare all’assaggio. Ordinare è semplicissimo: basta contattare St. Trop’ ai seguenti numeri (anche tramite WhatsApp) scegliendo la consegna a domicilio o il ritiro in sede (a Pompei, in via Anastasio Rossi 16) negli orari consentiti (dalle 18 alle 22). I più curiosi possono consultare il menù completo e trovare la pizza giusta!

Chiama ora: 0810126790 o 3317646006 (anche WhatsApp)
Guarda il menù: St. Trop’ Menù

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *