Guida al Delivery: pizza, sfizio o pasta? Varnelli a Pompei ne ha per tutti i gusti

POMPEI. Pizzeria o ristorante? È l’eterno dilemma del weekend che adesso si ripropone anche per il delivery: cosa ordinare? Una pizza o un gustoso piatto di pasta? Un “nodo” che Varnelli Pizza Bistrot & Restaurant (a Pompei, via Plino 15) può scogliere, offrendo gustose soluzioni per ogni opzione, adatte sia per l’asporto che per il delivery.

Dalle pizze agli antipasti, dai fritti ai secondi, dai dolci ai cocktail si può ordinare di tutto: Varnelli propone una cucina di tendenza che valorizza il territorio campano, con pizze e piatti della tradizione presentati in chiave moderna e quel pizzico di novità che sorprende sempre.

Le specialità da provare. Tra le pizze da non perdere c’è la Nocilla (fior di latte di Agerola, crema di noci, speck, granella di noce, olio evo del Cilento) e la Monti Lattari (provola di Aversa, crema di zucchine homemade, speck croccante, provolone del Monaco, olio evo del Cilento). Tra i secondi di mare è da provare la frittura di gamberi e calamari con finocchio fritto; la tagliata di manzo-cuberoll con rucola, grana e pomodorini è il secondo di terra che spicca.

Le novità. La pizza più originale è sicuramente la “Varnelli”, nata dall’idea di una rivisitazione del cocktail White Russian, sostituendo i componenti alcolici in ingredienti: vodka (distillato di patate) con patata viola, distillato di caffè con polvere di caffè, crema di latte con fior di latte di ricotta, cui si aggiungono straccetti di bufala Campana Dop e olio evo del Cilento. Chi si vuole cimentare a casa con la pizza, può acquistare anche solo il “panetto” di impasto fatto da Varnelli.

Gli sfizi. Per chi desidera qualcosa di meno impegnativo ma ugualmente stuzzicante c’è la frittatina di pasta napoletana e il crocchè rivisitato (con mortadella, salsa Grana e noci). Oppure si può optare per un cocktail come il “Pompei” (vino rosso, pepe, cannella, cardamomo, coriandolo, rosmarino e timo) o una insalata mista.

I dolci. Anche una cena ricevuta a casa reclama il suo momento dolce. L’ideale? Mousse di pera con innesto di Williams su biscuit al cacao o Quenelle di cheesecake con crumble scomposto.

Delivery: clicca sul link > UberEats | clicca sul link > Deliveroo
Asporto: prenota allo +3908118087876 (anche WhatsApp); ritira a Pompei, via Plinio 15

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *