Pompei, parte la nuova stagione del So Zen

Un vero e proprio salotto orientale sulla terrazza del Tiberius, da cui si domina l’incantevole vista del Vesuvio e di Capri

POMPEI. Sorseggiare un buon drink fumando il narghilè, degustare una pizza eccezionale o assaporare i piatti della cucina mediterranea con quel tocco fusion che da sempre contraddistingue la cucina del So Zen, a Pompei. Il tutto condito da una vista mozzafiato, su Capri e sul Vesuvio, con una leggera brezza a fare compagnia.

Il So Zen è la nuovissima terrazza del Tiberius, dove è possibile godere di un’atmosfera di relax e piacevolezza: un vero e proprio salotto orientale, che dal 18 aprile 2019 ospiterà due volte a settimana, il martedì ed il venerdì, delle incantevoli danzatrici del ventre; mentre il giovedì, il sabato e la domenica dj set con Jakie D. Non mancheranno serate in cui sarà possibile cenare e ammirare le stelle con un telescopio, la cartomante e delle professioniste che impreziosiranno il vostro corpo con dei tatuaggi all’henné.

L’idea nasce da Pasquale Nina e Karine Compain (proprietari e manager del Tiberius), che intendono contribuire alla tutela di questo luogo attraverso la promozione di eventi ed attività che diano risalto alla storia, alla cultura locale e soprattutto all’eredità culinaria regionale. Lo chef Francesco Lombardo, il pastry chef Graziano Notarnicola e tutto lo staff delizieranno gli ospiti con una gastronomia che spazia dalla cucina mediterranea, alla pizza o semplicemente con fantastici cocktails.

Il Tiberius si ispira ai colori e ai profumi della natura mediterranea e ai meravigliosi giardini circostanti. La magia delle ville romane, del Vesuvio, di Capri rievocano il clima cosmopolita e dinamico dell’antica Pompei. Il fascino delle epoche passate si ritrova nell’ambiente circostante, nelle vedute mozzafiato e si riflette negli spazi esterni e nelle sale interne del ristorante, dove autenticità e comfort si fondono con elementi pieni di eleganza e raffinatezza.

Una location esclusiva e polivalente nella parte più suggestiva di Pompei, a ridosso degli Scavi, a pochi passi da Villa dei Misteri e che gode di una meravigliosa vista su Capri. Oltre 8.000 mq di spazi esterni che racchiudono il So Zen, La Terrasse ed il Giardino dei Sensi, ambienti privilegiati per feste ed eventi all’aperto. L’incantevole vista dal Giardino dei Sensi, sugli Scavi archeologici di Pompei, è la punta di diamante della struttura, completamente rinnovata tra il 2014 e il 2016.

La location risulta ideale per cerimonie, feste di laurea, meeting aziendali, cene di gala, eventi culturali e mondani. L’area verde ha un passeggio che attraversa il vigneto, l’orto ed il delizioso pergolato d’uva e rose che guarda all’antica Villa di Diomede. L’eterogeneità degli spazi consente la realizzazione di numerose attività private come: degustazioni di prodotti tipici, laboratori di cucina, la pizza fai-da-te ed il Toga Party Antica Pompei.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento