Un Natale di solidarietà a Pompei dallo storico ristorante Zì Caterina

POMPEI. Sarà forse merito del Natale, che rende non solo tutto “più buono”, ma anche tutti “più buoni”. Ed è forse grazie questa magia che l’enogastronomia riesce ad unirsi alla solidarietà con chi è meno fortunato e vive questo periodo di festa con grandi difficoltà.

Il ristorante “Zì Caterina” (in via Roma 20 a Pompei) ha annunciato di aver organizzato per martedì 27 dicembre 2022, dalle ore 12 alle 18, un pranzo di beneficenza: un momento di vicinanza alle persone più bisognose e che proprio a Natale sentono di più il peso dei loro problemi.

Lo storico ristorante pompeiano, quindi, si dimostra primo anche in solidarietà: subito dopo Natale offrirà un pasto completo a chiunque si trovi in difficoltà e sia stato segnalato da associazioni di volontariato e di assistenza presenti sul territorio.

Qualsiasi associazione o cittadino che voglia dare un suo contributo fattivo (in termini di sponsorizzazione o disponibilità lavorativa o di servizi collaterali) può prendere contatti con la direzione del locale chiamando allo 0818507447 o scrivendo all’indirizzo e-mail, che è zicaterina@virgilio.it.

Il ristorante Zì Caterina è tornato a pieno titolo nella proposta gastronomica di Pompei la scorsa primavera, dopo l’incendio dell’ottobre 2021 che lo costrinse ad alcuni mesi di stop. I mesi successivi al rogo sono stati difficili, ma sono serviti per ripartire con nuove specialità per i clienti affezionati. E oggi, con 102 anni di  storia alle spalle, tutta l’esperienza gastronomica dello storico locale di Pompei si mette a disposizione di chi è in difficoltà.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *