“La Notte della Scuola” a Pompei: l’evento promosso dall’istituto “Brescia”

POMPEI. Il liceo linguistico “Cesare Brescia” di Pompei promuove l’evento “La notte della scuola – L’Anima popolare disegna il Futuro”, in programma mercoledì 20 dicembre 2023 a partire dalle ore 17 presso la sede dell’istituto, in via Sacra 36.

L’iniziativa vedrà la partecipazione straordinaria, tra gli altri, di Roberto Colella, leader e frontman della band “La Maschera”. La serata di spettacolo, arte e cultura è patrocinata dal Comune di Pompei.

«L’evento ideato dall’Istituto “Brescia” – dice il dirigente scolastico Giovanni De Rosa – ha trovato piena collaborazione nelle scuole come il liceo “Pascal”, il liceo artistico “De Chirico”, l’istituto superiore “Marconi” e il liceo “Pitagora-Croce”. Ciò ha consentito di programmare un calendario sinergico di proposte ai fini di uno sviluppo autentico del territorio vesuviano».

«Il Polo di Studio Università e-Campus di Pompei – dichiara il responsabile Luigi Giugiano – in concomitanza dell’evento “La notte della Scuola”, che si terrà presso l’istituto “Cesare Brescia” di Pompei e che vede impegnate tutte le scuole superiori del territorio, per un comune iter di corresponsabilità culturale, promuove un convegno alle ore 17 dal tema “Il nuovo sistema di formazione iniziale dei docenti”».

Interverranno, dopo il saluto di Giugliano: il dirigente scolastico Giovanni De Rosa, Alfonso Lovito direttore generale Università eCampus, Riccardo Mancini dell’Università degli Studi Link Campus.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *