Terza vittoria di fila per il Pompei: i rossoblù battono il Real Forio in trasferta (0-1)

FORIO. I rossoblù tornano vittoriosi dall’isola d’Ischia grazie al successo per 1 a 0 sul Real Forio che vale il terzo successo di fila. Rafforzato il secondo posto in classifica, con la distanza dall’Acerrana capolista che resta di cinque lunghezze.

La squadra di Maradona parte con il piede sull’acceleratore e impone da subito il proprio ritmo alla gara. Al 19’ Capece recupera un pallone in uscita e lancia immediatamente Caso Naturale al limite dell’area, destro di Cecchetto e pallone di poco alto sopra la traversa.

È il preludio al gol, che arriva alla mezz’ora: ancora Caso Naturale riceve palla da Riccio ai trenta metri e stavolta con il suo piede, il mancino, scarica una bordata terrificante che si insacca sul palo lontano. Eurogol che vale il vantaggi (0-1).

Il Pompei continua ad esercitare la pressione e al 33’ un altro tiro dalla distanza, stavolta di Riccio, sfiora la traversa. Nella ripresa, all’8’ Di Paola salta due avversari ed entra in area dalla sinistra, conclusione rasoterra sul primo palo troppo centrale per sorprendere Iandoli.

Con il passare dei minuti i padroni di casa provano a reagire ed alzano il baricentro. Il Pompei stringe i denti, difende bene e non concede palle gol degne di nota, se non un colpo di testa in mischia che Capece blocca in presa plastica.

Il risultato non cambia più: vittoria e clean sheet per i rossoblù, che mercoledì 15 novembre 2023 torneranno in campo per l’andata di Coppa Italia con l’Acerrana prima del turno di campionato con la Puteolana.

REAL FORIO-FC POMPEI 0-1 (0-1)
Rete: 30’ Caso Naturale

REAL FORIO: Iandoli, Boussada, Di Meglio, Sogliuzzo, Pistola, Guatieri (75’ Di Costanzo), Pelliccia (68’ Tomasin), Cabrera, Filosa, Musso, D’Alessandro (81’ Arrulo). A disp.: Musella, Peluso, Accurso, Di Costanzo, Sirabella, Iaccarino. All.: Iervolino
FC POMPEI: Capece, Balzano, Riccio, Velotti, Arrivoli, Salvati (65’ Busiello), Baumwollspinner (75’ Nuvoli), Tarascio, Caso Naturale (91’ Carrotta), Guarracino (65’ Matute), Di Paola (85’ Avella). A disp.: Mele, Caldiero, Tomolillo, Varsi. All.: Maradona
ARBITRO: Astorino di Bologna (Capasso-Tartaglione)
AMMONITI: Baumwollspinner (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *