Vittoria corsara per il Pompei sul campo del Napoli United (1-2)

NAPOLI. Vittoria corsara (1-2) per il Pompei sul campo del Napoli United, al termine di una gara avvincente e ben giocata. Con tante defezioni, ultima quella del febbricitante De Giorgi, mister Masecchia cambia alcune pedine all’undici della scorsa settimana, optando per Merola in porta e Savino e Gargiulo in mediana.

I rossoblù partono subito arrembanti, decisi a far loro la gara. Tedesco si vede parata la conclusione, mentre il tiro dalla distanza di Malafronte (5’) sfiora di un nulla la rete.

Ci prova anche Lepre dal vertice dell’area (10’), la palla si infrange sulla traversa. La risposta dei verdeblù nella punizione di Gioielli deviata dalla barriera (12’).

Sul conseguente tiro dalla bandierina Baumwollspinner conclude a lato (13’). Il Pompei manovra in attacco, Leone ruba palla e va al tiro, ma la traiettoria è alta.

Al 41’ retropassaggio sbagliato della difesa di casa, Malafronte in agguato non si fa scappare l’occasione per rubar palla e trafiggere Giordano (0-1).

Sul fronte opposto (45’) Pelliccia vede il suo tiro deviato in corner. Dopo 3′ di recupero finisce il primo tempo. Nella ripresa è di Gioielli la prima occasione, la mira è però fuori misura. Per i rossoblù ci prova due volte Malafronte, ma Giordano chiude incredibilmente la porta.

Al 67’ Pirone serve Leone, controllo al limite e gran gol per il raddoppio rossoblù: il portiere napoletano nulla può sul destro dal limite del giocatore del Pompei (0-2).

La compagine rossoblù non si accontenta del doppio vantaggio e cerca ancora la via della rete con Serrano, Malafronte e Gargiulo. Giordano sventa i pericoli.

All’83’ i locali riaprono dimezzano lo svantaggio, fra le proteste ospiti secondo cui l’azione era viziata da un fuorigioco iniziale. Sul filo del fuorigioco Renelus riceve e smarca Accietto che insacca con un preciso diagonale (1-2).

La gara si infiamma, volano scintille fra il campo e le panchine. I pompeiani conquistano un angolo, Malafronte ostacolato manda fuori. Sul cambio di campo Merola esce alla grande sul tiro ravvicinato di Delgado evitando la beffa per i rossoblù. L’arbitro concede ulteriori 3’ di recupero.

Serrano se ne va in contropiede, viene abbattuto in area, ma non ottiene il calcio di rigore. Dopo un ultimo minuto di gioco finiscono le ostilità ed il Pompei può tornare a casa con i tre punti.

NAPOLI UNITED-FC POMPEI 1-2
Reti: 41’ Malafronte (P), 67’ Leone (P), 83’ Accietto (NU)

NAPOLI UNITED: Giordano, Fucile, Somma (43’st Delgado Soares), Ciranna, Akrapovic, Oliva (33’st Gentile), Baumwollspinner, Barone Lumaga (11’st Renelus), Pelliccia (27’st Accietto), Arario, Gioielli (22’st Carissimi). A disp: Radano, Langella, Greco, Amalcaro. All: D. A. Maradona.
POMPEI: Merola, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo), Di Pietro (20’ Tomasin), Fiorillo, Savino (11’st Pirone), Leone (37’st De Simone), Malafronte, Tedesco (11’st Gatta), Lepre (28’st Serrano). A disp: Rendina, Carotenuto, Nunziata, Celentano. All: G. Masecchia.
ARBITRO: Mauro Tomei di Sapri
ASSISTENTI: Marco Infante di Battipaglia, Orazio Nicodemo di Sapri
NOTE: Ammoniti Ciranna e Accietto (NU), Merola e mr. Masecchia (P). Recuperi pt 3’, st 8′. Angoli 4-3. Fuorigioco 2-3.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *