Pompei battuto ad Apice (1-0) ma va avanti in Coppa Italia. Maradona: «Brutta prestazione»

POMPEI. Stop indolore per il Pompei. I rossoblù incassano la prima sconfitta stagionale nel ritorno di Coppa Italia: vince l’Apice 1 a 0, ma a passare è il team di Maradona in virtù del 3 a 1 dell’andata. Gara decisa da una rete di Nardone al 43′. Ai quarti sarà big match: Malafronte e compagni sfideranno l’Acerrana capolista in campionato.

Nonostante si sia trattato di una sconfitta ininfluente ai fini del passaggio del turno in Coppa Italia, nel dopopartita mister Maradona si è però detto molto deluso dalla prestazione dei suoi.

«Pompei brutto oggi. Non sono accettabili assolutamente delle prestazioni del genere» ha detto l’allenatore rossoblù senza giri di parole, dopo la sconfitta di misura ad Apice.

Maradona ha poi aggiunto: «Il “colpevole” sono io, com’è giusto che sia. Ho poche parole per la partita di oggi, abbiamo fatto malissimo L’unica cosa positiva che abbiamo passato il turno grazie alla partita d’andata».

L’occasione per lasciarsi la gara di Coppa Italia alle spalle arriverà già sabato, nel prossimo turno del Girone A del campionato di Eccellenza, quando il Pompei andrà a far visita al Capri.

Una trasferta insidiosa, come conferma il mister rossoblù: «Incontriamo un avversario che non ha giocato in Coppa, quindi sarà più riposato di noi. Un avversario che io personalmente rispetto molto. Dobbiamo dare una svolta, un segnale, dopo questa brutta prestazione».

«Non una bella prestazione ma l’importante era passare il turno» conferma Kevin Matute, centrocampista del Pompei, che prosegue: «Serviva passare il turno, non abbiamo fatto una bella partita ma abbiamo saputo soffrire e abbiamo portato la qualificazione a casa. Sabato una partita importante, cercheremo a tutti i costi di portare i tre punti a casa».

APICE-FC POMPEI 1-0 (1-0)
Rete: 43’ Nardone M.

APICE: Diglio, Taddeo (69′ Lepore), Pulcinaro (64′ Ruggieri), Nardone G., Sullo, De Nunzio, Pepe, Garzone (58′ Della Monica), Nardone M. (79′ Zerillo), Castaldi (56′ Barbosa), Vergara. A disp.: Possemato, Sanginario, Lizio, Fabris. All.: Facchino
FC POMPEI: Capece, Balzano, Avella (64′ Riccio), Velotti, Arrivoli, Caldiero (76′ Salvati), Nuvoli (74′ Baumwollspinner), Carrotta (54′ Matute), Caso Naturale, Guarracino (58′ Malafronte), Di Paola. A disp: Botta, Tomolillo, Simonetti, Varsi. All.: Maradona
ARBITRO: Ganzerli di Frattamaggiore. Assistenti: Mauriello-Arcella (Frattamaggiore)
AMMONITI: Nardone G. (A); Velotti, Matute (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *