Pompei-Villa Literno 2-0: i rossoblù chiudono in testa il girone d’andata
POMPEI. Il Pompei chiude il girone di andata con la vittoria per 2 a 0 ai danni di un Villa Literno in rifondazione: sul prato del “Bellucci”, la doppietta di Malafronte regala i tre punti ai rossoblù.
Subito in campo gli ultimi arrivati all’ombra del Santuario. Leone e Gatta, infatti, ricevono da mister Carannante le chiavi del centrocampo, mentre il giovane Carotenuto parte dal primo minuto.
Alla prima occasione (5’) il Pompei passa in vantaggio con una bella azione insistita finalizzata da Malafronte. Cross di Leone per la testa di Gargiulo, Casolare respinge, Spinola raccoglie ma la palla viene allontanata: ci pensa Malafronte che col destro scarica in porta (1-0).
I rossoblù costruiscono trame e bel gioco, Casolare sventa uno per volta gli attacchi di Spinola, Gargiulo e Leone.
Alla mezz’ora, però, dopo una prima respinta su Malafronte, deve capitolare di nuovo ad opera del bomber pompeiano. Spinola vede Malafronte in area che riceve ostacolato dal portiere in uscita, si rialza ed infila la porta (2-0). Sul finire di tempo potrebbe essere l’inesauribile motorino Caiazzo a siglare il tris, la palla finisce di poco fuori.
La ripresa si apre con una punizione biancorossa, la barriera di casa manda in angolo. Poi, pur abbassando un po’ i ritmi, il Pompei si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del terzo gol.
Ci provano a più riprese Lepre, Gargiulo, Tedesco e Malafronte: le traiettorie sono fuori misura o c’è l’opposizione di uno strepitoso Casolare a limitare il passivo per gli ospiti.
Tra gli ultimi sussulti dell’incontro c’è un colpo di testa di Pepe, che manda alto il possibile gol della bandiera, e una conclusione di Tedesco, finita di poco sul fondo.
Dopo 5′ di recupero si conclude anche il secondo tempo. Con la vittoria di oggi il Pompei segue la scia delle “prime della classe” Napoli United e Ischia (che però ha una partita in meno) tutte appaiate a quota 35 punti al comando della classifica del Girone A di Eccellenza.