Primo punto per il Pompei Soccer: contro la Virtus Ottaviano termina a reti bianche (0-0)

OTTAVIANO. Arriva il primo punto stagionale per il Pompei Soccer grazie al pareggio “ad occhiali” (0-0) maturato sul campo della Virtus Ottaviano, nella terza giornata del Girone B di Promozione. Un risultato che però sta stretto ai ragazzi di mister Giuseppe Aquino che hanno creato tante palle-gol, ma senza riuscire a concretizzare la mole di gioco costruita.

La chiave di volta è probabilmente nel cambio di modulo voluto da Aquino, che ha mandato in campo i suoi disposti con il 3-5-2. Il nuovo assetto ha dato maggiore stabilità alla difesa, ma si è sentita la mancanza di una punta là davanti. Il punto però smuove la classifica e infonde fiducia ai giallorossi, che in settimana hanno presentato due nuovi acquisti. Si tratta del portiere Domenico Benevento e del centrocampista Alex D’Apice.

L’esperto portiere ha iniziato la sua carriera tra le fila della Nocerina. Ha poi vestito tante maglie tra Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza. Tra queste fiugrano Giffonese, Baronissi, Capua, Virtus Fortitudo, Casollese, Alfaterna, Rocchese e Sant’Egidio.

Il centrocampista classe 2000 ha invece iniziato la sua carriera calcistica tra le fila delle giovanili dell’Ischia prima e dell’’Avellino poi. Successivamente ha vestito le maglie della Frattese in Eccellenza, del Locri in Serie D, della Scafatese e del Sant’Agnello in Eccellenza.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *