Non si ferma all’alt dei vigili, folle inseguimento tra Scafati e Pompei: denunciato 37enne

POMPEI. Passeggiava tranquillamente in un’auto che era sottoposta a fermo amministrativo e priva della regolare copertura assicurativa. Quando, a Scafati, i vigili urbani del locale comando – agli ordini del capitano Salvatore Dionisio – gli hanno messo davanti la paletta per indurlo a fermarsi.

Eppure, un 37enne di Pompei, ha pensato bene di accelerare per poi provare a scappare via. Per diversi minuti è scattato un folle inseguimento per le vie della cittadina salernitana con il 37enne in fuga e almeno tre auto della municipale a seguirlo.

Immediatamente, gli uomini del comando di Scafati si sono messi in contatto con i colleghi di Pompei. Anche perché facendo un rapido controllo sulle targhe hanno intuito che l’uomo, a bordo della sua Opel, si stava dirigendo a Pompei.

Lì, nella tarda serata di venerdì, ben 4 auto si sono messe all’inseguimento riuscendo a bloccarlo in via Plinio, la via turistica per eccellenza. Identificato, il 37enne è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Continuando le indagini, gli agenti della municipale di Scafati e quelli di Pompei, guidati invece dal comandante Gaetano Petrocelli, si sono resi conto che l’auto su cui l’uomo si muoveva avrebbe dovuto restare ferma.

Così è scattata anche la denuncia nei confronti del proprietario che dovrà pagare circa 800 euro di verbale per incauto affidamento. Mentre al 37enne, oltre al processo penale che inevitabilmente dovrà subire a breve, è stato inflitto anche un verbale amministrativo per oltre 3.000 euro.

Salvatore Piro

Salvatore Piro

Giornalista pubblicista. Papà di Gaetanino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *