Pompei, cagnetta salvata da Vigili del Fuoco e Polizia Municipale: ora cerca una famiglia

POMPEI. Una dolcissima cagnolina nera è stata salvata questa mattina dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Pompei. La cagnetta era rimasta intrappolata nel fango e tra le sterpaglie all’interno di un fabbricato mai completato e ora abbandonato in via Aldo Moro.

Ad accorgersi dell’animale in difficoltà, intorno alle 8 di questa mattina, sono stati due residenti della zona, mamma e figlio, attirati dai suoi guaiti disperati. Non si sa come la cagnetta sia finita nella melma, ma non è escluso che possa essere stata abbandonata o che si sia smarrita.

Quel che è certo è che questa mattina sembrava molto spaventata. I residenti che l’anno trovata hanno quindi chiesto l’intervento della Polizia Municipale di Pompei.

Gli agenti, agli ordini del comandante Gaetano Petrocelli e coordinati sul posto dal maggiore Ferdinando Cataldo e dal maresciallo De Iulio in pochi minuti sono giunti in via Aldo Moro. I Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia, allertati dai caschi bianchi, hanno poi completato le operazioni di salvataggio mettendo in salvo la cagnetta.

Come da prassi è stata avvisata anche l’Asl di Pompei, che ha provveduto a prelevare l’animale e a consegnarlo in custodia al Dog Park di Ottaviano, il canile convenzionato con il Comune di Pompei.

Non è finita qui per la simpatica cagnetta. Ora, infatti, è scattata una gara contro il tempo tra i residenti del quartiere e i volontari che si occupano dei cani randagi, con l’obiettivo di far adottare la cagnolina salvata questa mattina a Pompei.

Si tratta di una meticcia di piccola taglia, una “spinoncina” completamente nera: «È molto docile e può stare tranquillamente in casa» dicono volontari e residenti, i quali sperano che presto si faccia avanti una famiglia che possa accogliere la cagnetta e darle l’affetto che merita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *