La Bettola del Gusto, ecco il nuovo menù: spiccano i crudi di pesce
POMPEI. Una città dall’incommensurabile patrimonio storico e culturale, ma anche un territorio di prodotti eccezionali, dove la cucina campana si manifesta in tutte le sue sfumature attraverso le variegate identità dei numerosi ristoranti. È questa Pompei: arte, fascino, tradizione, profumi, sapori.
Un luogo dove mangiar bene è un imperativo a cui non si non può non obbedire, e se si sceglie di farlo a “La bettola del gusto”, pranzo e cena possono diventare esperienze culinarie indimenticabili. A provarlo senza lasciare alcun dubbio è il nuovo menù ideato dallo chef Alberto Fortunato, in cui spiccano soprattutto i crudi di pesce.
Era il 2010 quando nasceva La bettola del gusto e da allora la proposta culinaria è stata rivista e migliorata di stagione in stagione per restare al passo coi tempi mantenendo però sempre vivo il legame con la tradizione. Del resto i tanti turisti che scelgono di mangiare a Pompei si aspettano di trovare nei ristoranti locali i sapori più autentici della cucina campana.
Un desiderio che La bettola del gusto soddisfa completamente nonostante il tocco moderno e innovativo dello chef. Soprattutto perché garantisce nel suo menù una selezione di materie prime di altissima qualità mettendo insieme conoscenza, amore per il territorio e rispetto della stagionalità dei prodotti.
Cosa deve aspettarsi quindi oggi chi sceglie di mangiare a La bettola del gusto?
Un’offerta variegata, prevalentemente a base di pesce – ma non solo – in cui i crudi sono il vero cavallo di battaglia, dalla selezione di ostriche, tartare e molto, moltissimo altro. Nel nuovo menu c’è spazio anche per piatti più tradizionali, come la classica genovese o la pasta e patate con porcino e caciocavallo, e per la braceria di carne.
Ampia scelta anche sui vini, selezionati da Vincenzo Fortunato, sommelier e fratello di Alberto, con bottiglie ideali per accompagnare tanto i freschissimi crudi di pesce quanto le carni di altissima qualità. La carta conta circa 800 etichette e comprende per il 60% vini campani, mentre per il restante 40% spazia tra proposte nazionali e internazionali.
Se la buona cucina è senz’altro il principale motivo per mangiare a Pompei, il ristorante di Via Sacra vanta però anche altri punti di forza. Tra questi l’accoglienza professionale ma calorosa e l’ambiente elegante e allo stesso tempo conviviale. La bettola del gusto è infatti un rifugio intimo, concepito per chi vuole star bene e mangiar bene. Le quattro sale in pietra e legno sono l’ideale per accogliere le famiglie del circondario ma anche i tanti turisti che visitano ogni giorno la città mariana.
Qual è il piatto a cui non si deve assolutamente rinunciare se si ha l’occasione di mangiare a Pompei e godersi la cucina di chef Fortunato? Lo abbiamo chiesto a suo fratello Vincenzo. “Tartare di gambero rosso, mozzarella di bufala e tartufo nero” ci ha risposto. Una presentazione che già da sola fa venire l’acquolina in bocca. Info: La Bettola del Gusto – Pompei, via Sacra 48 – Tel. 0818637811.