Nell’Anfiteatro di Pompei la Banda musicale dei Carabinieri ha suonato brani classici e contemporanei

POMPEI. L’Anfiteatro di Pompei ha ospitato ieri sera un momento di condivisione dei valori della tradizione, dedicato in particolare al territorio e ai suoi cittadini, ma anche ai visitatori di tutto il mondo. La storica Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, infatti, si è esibita in concerto con un repertorio variegato.

Dai brani classici e di musica operistica sino a quelli più contemporanei dei Beatles e di Pino Daniele, la Banda ha accompagnato il pubblico in un percorso di musica ed emozioni concluso dal “Canto degli Italiani” di Goffredo Mameli.

L’evento a ingresso libero, organizzato e promosso dal Parco archeologico di Pompei e dal Comune con la collaborazione dell’Unità Grande Pompei, diretta dal Generale Giovanni Capasso, ha visto una straordinaria partecipazione di cittadini e turisti che ha permesso di connettere la città antica con quella moderna.

Il programma del concerto diretto dal Maestro Direttore Colonnello Massimo Martinelli ha visto in esecuzione i seguenti brani: La Gazza ladra di Rossini, Rapsodia Partenopea di Mario, Casta Diva di Bellini, Canzone Napoletana di Tchaikovsky, Schindler’s List di Williams, Hit The Beat dei Beatles, Napul’è di Pino Daniele per chiudere con l’Inno Nazionale Italiano.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *