Pompei, in classe dopo il lockdown anche al centro educativo “Beata Vergine del Rosario”

POMPEI. Torna il sorriso dei più piccoli anche nel centro educativo “Beata Vergine del Rosario”: così come è avvenuto il rientro in classe dei ragazzi del Centro “Bartolo Longo” anche nelle opere sociali all’interno del Santuario riparte la “macchina” della cura e dell’educazione culturale dei più giovani, dopo la pausa per l’epidemia di Covid-19.

Lo rende noto il Santuario di Pompei attraverso la propria pagina Facebook: nelle foto pubblicate sul social si può toccare con mano la gioia del ritorno tra i banchi per i piccoli che vengono seguiti nello studio da educatrici e suore domenicane.

“Finalmente – si legge nel post – la luce dopo il buio. Anche al Centro oratoriale “Crescere Insieme”, all’interno del Centro Educativo “Beata Vergine del Rosario”, sono riprese le attività pomeridiane dei nostri bambini e ragazzi, felicissimi di ritrovarsi dopo il lungo lockdown e trascorrere del tempo insieme”.

“Un segno di vera gioia e speranza” prosegue il testo, che però sottolinea: “La parola chiave resta però prudenza”. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti.

“Dunque, sotto l’attenta guida delle Suore Domenicane e delle educatrici, tutto si svolge nella massima sicurezza, indossando la mascherina e svolgendo le attività divisi in piccoli gruppi. Lo scopo – conclude il post – è quello di sempre, far divertire i bambini accompagnandoli nella crescita umana e spirituale».

Sicuramente un segnale importante in questo periodo di pandemia, che dà coraggio alla ripresa di tutte le attività, a partire da quelle scolastiche. Si tratta di un parziale ritorno a una “diversa normalità” per tutti i bambini ospiti delle opere sociali pompeiane.

Lunedì scorso le porte del “Bartolo Longo” si sono di nuovo aperte al sorriso e alla gioia dei circa 125 ragazzi ospiti, dai 6 ai 16 anni, pur nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio da Covid19 (misurazione della temperatura, distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione delle mani, ecc.).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *