Ritorna l’abbonamento Pompei 365: da settembre si prenota on-line e si ritira alla cassa

POMPEI. Per tutti gli appassionati di archeologia e, soprattutto, per i “fan” di Pompei c’è una buona notizia: torna, infatti, la possibilità di acquistare “Pompei 365”, ovvero l’abbonamento annuale per visitare tutte le volte che si vuole il sito archeologico vesuviano.

Il Parco archeologico di Pompei, infatti, ha fatto sapere attraverso i propri canali social (in particolare sulla pagina Facebook) che a partire dal 1° settembre 2020 è stata ripristinata la vendita degli abbonamenti “Pompei 365” afferenti alle varie tipologie.

Come per i biglietti, sarà possibile prenotare gli abbonamenti on-line sul sito www.ticketone.it e poi ritirarli a Pompei, presso la biglietteria di Porta Marina Superiore, tutti i giorni di apertura (ovvero dal martedì alla domenica), dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Al momento della prenotazione su TicketOne sarà rilasciato all’utente un documento che darà poi diritto al ritiro della tessera cartacea in biglietteria. L’abbonamento “Pompei 365” sarà valido (appunto) 365 giorni dalla data di ritiro alla cassa.

Come ricorderanno i più accaniti estimatori di Pompei, lo speciale abbonamento annuale per visitare la città antica è stato lanciato a dicembre 2019 su iniziativa del direttore generale Massimo Osanna, che accolse così le richieste partite da un gruppo di studentesse e appassionate di archeologia: Sonia Di Prisco, Carlotta Amitrano, Anna Grazioso e Marina Minniti.

L’idea delle quattro attiviste pompeiane fece subito breccia nel cuore della gente e in poco tempo raccolse l’adesione entusiasta di molti cittadini: più di mille persone firmarono la petizione indirizzata al direttore Osanna, per chiedere proprio l’istituzione del biglietto annuale.

Ovviamente dallo scorso marzo, a causa della chiusura forzata del sito archeologico a seguito dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19, era stata sospesa sia la vendita che la fruizione di Pompei 365.

La durata degli abbonamenti annuali acquistati prima del lockdown è però stata prorogata di 2 mesi e 18 giorni, ovvero il tempo corrispondente a quello di chiusura forzata dell’area archeologica di Pompei a causa dell’emergenza sanitaria. Ora, da settembre 2020, è di nuovo possibile acquistare il biglietto annuale per visitare Pompei ogni volta che lo si vuole.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *