Cultura e Società, la presentazione del nuovo numero della rivista stabiese

La rivista, nata nel 1983, è diretta da Ciro Abagnale e ospita lavori di studiosi inerenti il territorio dell’antico ager stabianus.

CASTELLAMMARE DI  STABIA. Sarà presentato nell’Aula consiliare di Palazzo Farnese a Castellammare di Stabia il 29 novembre alle ore 18,00 il numero 7-8 della rivista Cultura & Società, edita dall’associazione “Cultura & Territorio”. La rivista, dedicata alla memoria del socio fondatore e studioso stabiese Giuseppe D’Angelo, verrà illustrata dal prof. Guido D’Agostino, presidente dell’Istituto Campano della storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Età contemporanea “Vera Lombardi”.

A seguire, mentre Adele Tirelli ripercorrerà gli studi pubblicati da D’Angelo nella rivista, che compie quest’anno 34 anni di attività, Pierluigi Fiorenza traccerà un ricordo del compianto studioso che, attraverso i suoi studi, ha ripercorso e ricostruito con indagini di archivio e documentali, la storia di Castellammare di Stabia. Concluderà i lavori il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo.

La rivista, nata nel 1983 nell’ambito del Distretto scolastico, è diretta dal prof. Ciro Abagnale e ospita lavori di studiosi che abbiano come oggetto il territorio dell’antico ager stabianus. Dall’archeologia alla storia dell’arte, alla storia locale alle recensioni di testi a stampa, la rivista Cultura & Società si propone la più ampia divulgazione culturale sul territorio. Il numero in uscita è stato pubblicato con la compartecipazione della Città di Castellammare di Stabia e del Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*