La pro-loco Città di Pompei rinnova il direttivo: alla presidenza c’è Antonella Berritto

POMPEI. La pro-loco “Città di Pompei”, una delle più antiche realtà associative di Pompei, rinnova le cariche interne. Con l’assemblea dei soci del 10 febbraio scorso è stato eletto all’unanimità il nuovo direttivo, così composto: Antonella Berritto presidente, Giuseppe Acanfora vicepresidente, Antonio Nuzzolo (membro Unpli – Comitato Provinciale di Napoli), Antonio Carotenuto, Luca Berritto tesoriere, Alfonso Benevento, Vincenzo Garofalo e Gerardo Bossa (segretario s.v.).

pro-loco “Città di Pompei” fu fondata nel 2006 nel solco della tradizione delle pro-loco aderenti all’Unione nazionale delle proloco d’Italia (Unpli). È una associazione di promozione turistica, culturale e tutela del territorio. In questi anni, salvo la pausa Covid, il sodalizio ha sempre svolto un ruolo promozionale con una serie di attività editoriali, incontri con vari autori (tra gli ospiti si segnala il compianto on. Emanuele Macaluso), concerti pubblici con il liceo coreutico di Salerno ed altre iniziative.

«Prerogativa dell’associazione – fa sapere una nota del direttivo – è stato sempre quello della tutela e difesa della propria autonomia rifuggendo sempre da ogni tentativo di strumentalizzazione. Dopo le recenti vicissitudini organizzative interne, è prevalsa la linea del rinnovamento per nuovi traguardi».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *