Pienone a Pompei nella Domenica al Museo: sfiorati i 21mila ingressi

POMPEI. Con 20.828 ingressi anche stavolta Pompei si assicura il podio dei luoghi della cultura più visitati in Italia nell’ambito della Domenica al Museo (a ingresso gratuito) del 3 settembre 2023.

Meglio ha fatto solo il Colosseo con 21.445 visitatori. Terzo gradino del podio, invece, per la Reggia di Caserta con 12.615 ingressi, che fa meglio delle Gallerie degli Uffizi di Firenze (10.805) e del Pantheon a Roma (9.942).

«Ancora un grande successo per la Domenica al Museo. Numerosi italiani e turisti hanno scelto di trascorrere questa giornata in un luogo della cultura statale e, grazie all’ingresso libero nella prima domenica del mese, hanno potuto godere gratuitamente del nostro straordinario patrimonio culturale» ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

«In questo modo – ha aggiunto il ministro – hanno accresciuto le proprie conoscenze, ampliato i propri orizzonti, trascorrendo del tempo immersi nella bellezza e divenendo più consapevoli dell’eredità delle molte civiltà fiorite nel nostro territorio, elemento fondante della nostra identità».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *