Riparte Pompeii Artebus, la navetta che collega gli Scavi a Oplonti, Stabia e Boscoreale

POMPEI. È ripartito dal 1° aprile Pompeii Artebus, il minibus per tutti i visitatori del Parco archeologico di Pompei che rende più agevole il collegamento tra i vari siti archeologici del Parco.

Da Pompei alla villa rustica di Boscoreale (Villa Regina), passando per le ville nobiliari di Oplontis (Villa di Poppea) e di Stabia (Villa Arianna e Villa San Marco), fino al Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” presso la Reggia di Quisisana il pullmino consentirà di scoprire tutti i tesori vesuviani.

L’iniziativa è realizzata dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con la Scabec, società in house della Regione Campania e il suo progetto Campania Artecard e con l’Eav.

Dopo il positivo riscontro durante il periodo natalizio, in cui oltre 1.000 visitatori hanno usufruito della navetta per raggiungere da Pompei gli altri siti del Parco, il servizio è ripreso il 1° aprile 2022 e proseguirà fino al 4 luglio 2022 sei giorni a settimana, escluso il martedì (giorno di chiusura dei siti esterni).

Due minibus gratuiti per 25 persone, partiranno da Piazza Esedra a Pompei, con due diversi percorsi. Il primo accompagnerà i visitatori per vedere Villa Regina a Boscoreale e la Villa di Poppea nel sito di Oplontis a Torre Annunziata, con 9 corse giornaliere a partire dalle ore 9,30.

Il secondo bus, sempre con partenza alle ore 9,30, avrà come destinazione Villa San Marco, Villa Arianna e la Reggia di Quisisana con 6 partenze scaglionate. I bus sono facilmente riconoscibili per la loro veste grafica che richiama le iniziative Artecard.

Il servizio è realizzato su iniziativa della Direzione generale del Parco archeologico di Pompei attraverso i fondi di compensazione di Campania Artecard e potrà essere utilizzato gratuitamente da chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei, incluso l’abbonamento MyPompeii Card o di un pass Campania Artecard.

L’accesso ai siti oltre che agevole è oggi anche più conveniente con la tessera di abbonamento annuale MyPompeii, che al costo di 35 euro (8 euro per gli under25), consente un acceso illimitato per tutto l’anno a tutti i siti (Pompei, Villa di Poppea-Oplontis, e Villa Regina-Boscoreale, Ville di Stabia e Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi-Reggia di Quisisana).

Per chi all’area vesuviana vuole affiancare anche altri musei e siti culturali di tutta la Campania c’è il pass Campania Artecard (www.campaniartecard.it) che nella sua versione 365 Gold (da 43 euro standard o 33 euro nella versione Young) permette l’ingresso a 50 musei due volte l’anno, a cui si affiancano altre 20 visite.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *