That’s Ammore: il nuovo portale turistico per Pompei e dintorni

POMPEI. Le esperienze turistiche più coinvolgenti e interessati da vivere in Campania, ma soprattutto a Pompei, da oggi racchiuse tutte in unico portale web. Si chiama “That’s Ammore” ed è raggiungibile all’indirizzo www.thatsammore.com.

Un unico posto in cui i turisti potranno scegliere autonomamente cosa fare e cosa vedere una volta approdati all’ombra del Vesuvio o in Penisola Sorrentina. Salta subito all’occhio che, come in una vetrina virtuale, i prezzi dei servizi turistici offerti sono indicati in partenza e in maniera trasparente per tutti: dunque niente contrattazioni e soprattutto niente sorprese “a bordo” per le tasche dei turisti.

Tra le dieci proposte attualmente già disponibili spiccano naturalmente i tour archeologici, ma anche quelli naturalistici, le escursioni in barca e persino le esperienze da fare a tavola, attraverso i sapori tipici del posto.

Prima di esaminarle più in dettaglio, vale la pena ricordare che già il nome dell’ambizioso progetto turistico fa intendere la filosofia che l’ha ispirato e cioè dichiarare amore incondizionato per bellezze paesaggistiche, culturali ed gastronomiche che hanno reso la Campania famosa nel mondo.

«Il nome – spiegano i promotori di Thatsammore.com – vuole trasmettere tutta la passione che proviamo per la nostra terra. La parola “ammore”, come si usa dire nel dialetto napoletano, esprime pienamente l’intensità del Sud Italia».
E ancora: «Abbiamo sognato e poi realizzato questo portale per far conoscere, in modo autentico, la meraviglia che ci circonda. Vogliamo portare i turisti alla scoperta dei luoghi affascinanti e nascosti della nostra terra, per vivere emozioni e ricordi indelebili».

Si parte, e non poteva essere altrimenti, dalle immersioni nell’archeologia. Non può mancare la visita a Pompei, ma la vera novità è che tra le opzioni di Thatsammore.com c’è anche il tour dedicato alle Ville Romane Antiche.

Le tappe (la Villa di Poppea a Oplontis, Villa Arianna e Villa San Marco a Stabia, Villa Regina a Boscoreale) offrono una ghiotta ed esaustiva panoramica sulle splendide dimore vesuviane di duemila anni fa.

Anche chi ama il mare campano sarà contento. Sono tre le escursioni in barca disponibili: Procida, Capri e Grotta Azzurra, oppure Amalfi e Positano. Per chi vuole svagarsi in città c’è il tour sul trenino turistico a Pompei (Pompei City Sightseeing Train).

A chi invece vuole godersi l’aria pura della montagna, viene proposta l’escursione sul sentiero escursionistico più famoso del Sud Italia e cioè il Sentiero degli Dei.

Infine, il momento più atteso, quello in cui ci si siede a tavola. Tra le esperienze consigliate ci sono l’assaggio del Panis Pompei di Mastro Fornaio Esposito (un pane realizzato proprio come avveniva nell’antica Pompei) e un pasto nell’archeo-ristorante Caupona che riproduce, nei minimi particolari, le caratteristiche di una locanda e di una casa di epoca romana.

E ancora: la “Limoncello school” by Terre Pompeiane e l’esperienza “Tarantella & Gnocchi”, Neapolitan food and music in piazza Schettini. Ma siamo solo all’inizio. Tante esperienze saranno presto inserite nel portale ThatsAmmore.com, che si candida a diventare il punto di riferimento per vivere le esperienze più affascinanti durante il soggiorno in Campania. Info: tel. +39 3761648697.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *