In alto i calici per i brindisi della Vigilia a Pompei: si replica a Capodanno

POMPEI. È esplosa la gioia della condivisione di un brindisi conviviale accompagnato dalla bella musica all’aria aperta. Calici in alto in via Sacra e nel centro cittadino di Pompei.

La famosa comunità che regala al mondo la bellezza degli scavi archeologici e del Santuario della Madonna del Rosario ha celebrato con entusiasmo, fino a sera, il primo anno post-Covid (se così si può dire).
È stato festeggiato a dovere il primato delle presenze turistiche e il top degli affari del food & beverage nella triade delle eccellenze cittadine.

Amministrazione comunale e Confcommercio hanno collaborato nell’abbinamento del loro know-how, mettendoci la forza di persuasione allo scopo di regalare a residenti ed ospiti più graditi (che sono quelli educati) una bella festa con brindisi condiviso della Vigilia di Natale, che ha dato corso ad una manifestazione condivisa di allegria e spensieratezza, senza superare i limiti fissati dalla normativa di ordine pubblico.

È bastato il buonsenso dei partecipanti al toast on the street insieme al servizio attivo e scrupoloso degli agenti di polizia. Ma insieme anche al rispetto delle misure di sicurezza comprensive di norme e divieti di circolazione automobilistica, che hanno agevolato la vigilanza attiva delle forze dell’ordine

In pari tempo è stato consentito il divertimento liberatorio della gente e gli affari dei gestori dei locali del centro storico, a partire da via Sacra, dove si è fatta musica dal vivo e disco-music fino a sera (organizzata da Mercato Pompeiano pizzeria, Mercato Pompeiano restaurant, Bar Amato e C Lounge Bar).

Si replica a Capodanno con pari divertimento assicurato, perché l’esperienza della vigilia di Natale ha dimostrato che il sano passatempo non compromette necessariamente l’ordine pubblico. Basta coltivare il senso di rispetto dei rapporti col prossimo e non eccedere nel dosaggio delle bevande alcoliche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *