Pompei, nel centro estetico le ragazze formate dal progetto sociale del Santuario
POMPEI. È stato inaugurato ieri, in via Armando Diaz, a Pompei, il centro estetico “Aphrodite” dove lavoreranno alcune ragazze formate e diplomate nel corso del progetto “Un mestiere per il futuro”, voluto quattro anni fa dalla Prelatura di Pompei per l’accompagnamento sociale e formativo di ragazzi a rischio di esclusione sociale. È stato possibile realizzare il progetto grazie ai fondi dell’8xmille, assegnati dalla Caritas nazionale italiana alla Caritas diocesana di Pompei.
«Esprimo grande soddisfazione – ha detto l’Arcivescovo della città mariana, monsignor Tommaso Caputo – per questo traguardo raggiunto grazie alla collaborazione di tante persone che, insieme e in modo del tutto gratuito, hanno reso possibile quello che, inizialmente, sembrava di difficile realizzazione».
«Non sono mancate – ha proseguito il prelato – difficoltà e ostacoli da superare. Buon lavoro alle ragazze che lavoreranno in questo bel salone. Metteranno a frutto quello che hanno imparato nei corsi del progetto “Un mestiere per il futuro” e non mi riferisco solo alle tecniche del loro mestiere, ma anche al modo di lavorare insieme, in armonia, o all’amore per il prossimo. Chi verrà qui ne uscirà contento anche per il clima di collaborazione e serenità che vi si respira».