Salute e prevenzione: open day di urologia e andrologia al Laboratorio di Analisi Matrone

POMPEI. È in programma venerdì 26 giugno 2020, presso il laboratorio di analisi Matrone di Pompei, l’Open Day su Urologia e Andrologia, con visite gratuite (info e prenotazioni allo 0818639608).

L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni. L’andrologia, invece, è la branca specialistica della medicina che focalizza i propri studi sulla salute maschile, con particolare riferimento alle disfunzioni dell’apparato riproduttore e urogenitale.

Si tratta di due settori molto importanti per la salute, che non devono essere sottovalutati. L’Open Day promosso dal Laboratorio Matrone, diretto dal dottor Raffaele Matrone, va proprio nella direzione di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione di eventuali patologie a carico dell’apparato urologico e/o della sfera andrologica.

Il Laboratorio di Analisi Matrone, è presente a Pompei dal 1980: quasi 40 anni di attività che ne fanno un punto di riferimento del settore. Il laboratorio eroga prestazioni nei settori di laboratorio di base, chimica clinica, ematologia, tossicologia, microbiologia e sieroimmunologia, parassitologia, immunoenzimatica.

Vengono svolti, tra gli altri, prelievi e analisi del sangue, delle feci, delle urine. Vengono effettuati anche prelievi a domicilio prenotando un appuntamento con almeno 24 ore di anticipo, fatta eccezione per casi di urgenza. Gli esami sui prelievi ematici raccolti vengono svolti direttamente in sede.

A partire dall’Open Day di Urologia e Andrologia del prossimo 26 giugno 2020, presso il Laboratorio sarà disponibile anche il servizio di consulenza psicologica a cura della dott.ssa Maria Luongo.

Psicologa/Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca e Consulente di parte e d’ufficio in Psicologia Giuridica, la dottoressa Luongo è inoltre esperta in: disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare, depressione, disturbi sessuali, difficoltà relazionali.

I servizi attivi presso il Laboratorio sono: Consulenza psicologica e Consulenza psicosessuologica; Psicoterapia di gruppo, Psicoterapia individuale, Psicoterapia di coppia e Psicoterapia familiare. La dott.ssa Luongo offre un primo incontro di consulenza gratuito. Per info e prenotazioni 0818639608.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *