Pompei, auto in fiamme in un seminterrato: due intossicati. Indagano i carabinieri

POMPEI. Fiamme e paura ieri sera in via Nolana, nella zona delle palazzine Ina Casa. Una vettura parcheggiata nel seminterrato di un’abitazione ha preso improvvisamente fuoco. L’incendio che è divampato ha poi interessato anche un’altra auto fermata poco distante.

I carabinieri hanno avviato una indagine per stabilire le cause all’origine del rogo. Anche se al momento non sono emersi elementi che facciano pensare ad una matrice dolosa, i militari non escludono per ora nessuna ipotesi. Sembrerebbe però escluso ogni collegamento con l’altro incendio che solo 24 ore prima ha distrutto il furgone di un imprenditore pompeiano.

L’episodio si è verificato in tarda serata, intorno all’una di notte, nell’area delle case popolari di via Nolana. Le fiamme, oltre ad interessare lo scantinato con le vetture, si sono elevate ed hanno lambito anche il primo piano dell’abitazione. Ciò ha scatenato la paura non solo dei residenti, ma anche dei vicini di casa.

I testimoni hanno riferito di fiamme molto alte e di una densa colonna di fumo che si è sprigionata dal rogo. Inoltre dal punto in cui si è originato il fuoco si sono uditi degli scoppi che per qualche istante hanno fatto temere il peggio.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri, due mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a domare le fiamme, e due ambulanze.

Alla fine il bilancio è stato molto più lieve di quanto in un primo momento avesse fatto temere il rogo. Due i nuclei familiari temporaneamente evacuati e due intossicati lievi trasportati all’ospedale di Castellammare di Stabia.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *