Ritrovare la forma in beve tempo: in palestra anche di mattina

POMPEI. Il 2020 ha portato con sé tante novità per chi desidera mantenersi in forma o ha bisogno di riprendere la giusta condizione fisica dopo qualche “distrazione” di troppo durante il periodo natalizio.

In modo particolare, i nuovi corsi attivati da Fit Club (a Pompei, in viale Mazzini 97) riservano un’attenzione particolare alle donne e a chi preferisce dedicarsi all’attività fisica nelle ore mattutine (o al primo pomeriggio), con i corsi di Pilates, Ginnastica dolce e Ginnastica funzionale (a corpo libero).

Sempre al mattino sono previsti anche nuovi corsi per donne in gravidanza, che potranno tenersi in forma sotto la supervisione di professionisti ed esperti della materia. Tante novità anche nei corsi serali, sul fronte delle attività per il dimagrimento e per il rafforzamento della colonna vertebrale: il martedì, il giovedì e il sabato con l’istruttrice Mary Cascone sono in programma corsi di Trx, Ginnastica funzionale e Total body per tutti.

Le attività comprendono anche corsi di Ginnastica posturale e correttiva con il dott. Vincenzo Donnarumma. Tra i corsi più amati dagli sportivi di ogni età c’è sicuramente quello di Pilates: si tratta di un insieme di esercizi indicato per tonificare il corpo in ogni sua parte, rendendolo più armonioso così da giovare anche a livello psicologico.

Esso contribuisce a perdere peso, migliorare la postura, alleviare i dolori alla schiena, migliorare la mobilità delle articolazioni, il coordinamento del sistema nervoso e la funzionalità cardiovascolare. Il Pilates può essere praticato da tutti senza limiti di età. Fit Club Pompei offre una lezione di prova gratuita, il martedì e il giovedì alle ore 20,30. Info: 3464973726. Su Facebook: Fit Club Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *