Riapre Il Principe: lo storico ristorante di Pompei propone un innovativo format enogastronomico

L’appuntamento è per il 27 giugno a Pompei (dalle ore 20,00): la nuova avventura sarà targata Gian Marco Carli

POMPEI. Vietato prendere altri impegni mercoledì sera, 27 giugno 2018: l’appuntamento è a Pompei per il ritorno in grande stile de Il Principe. Lo storico ristorante pompeiano (presente dal 1986) riapre i battenti dopo un breve periodo dedicato alla progettazione di un nuovo format enogastronomico e si ripresenta con tante novità tutte da scoprire mercoledì prossimo. Qualche anticipazione? La prima è la location: per trovare Il Principe basterà raggiungere la centralissima via Colle San Bartolomeo, a Pompei, a pochi passi dal Santuario e dagli Scavi.

Proprio la location rappresenta una novità anche dal punto di vista stilistico, con un taglio decisamente giovanile che annuncia già visivamente, nelle luci, nei materiali e nelle forme moderne, quella che sarà la nuova filosofia gastronomica del locale: senza perdere di vista la tradizione partenopea e mediterranea, i piatti inseriti nel menù strizzeranno l’occhio a delle rivisitazioni moderne, parleranno un linguaggio giovane e comprensibile a tutti, con tanti prodotti a “Km 0”.

E qui si possono svelare le vere novità de Il Principe “2018 edition”. Innanzitutto, ai fornelli ci sarà Gian Marco Carli (nella foto in alto), chef 31enne, che raccoglie il testimone dalle mani dei genitori Marco e Pina Carli, autori di una storia tutta pompeiana, lunga ben 32 anni, fatta di passione per la cucina antica e moderna. Ma quella che sta per cominciare, mercoledì sera, sarà l’avventura di Gian Marco: coadiuvato da una brigata di cucina composta da giovani con tanta voglia di fare, sarà alla guida di un progetto che porta già a chiare lettere la sua firma.

Il ristorante “Il Principe” avrà infatti anche una parte “bistrot” e una parte “lounge”: accanto al menù tradizionale, quindi, troveranno posto anche panini di mare e di terra, cocktail, drink pre o after dinner e tutto quello che rende piacevole trascorrere un momento di relax in compagnia di amici. Altre novità? Per ora è stato detto già troppo. Per scoprire tutto il resto l’appuntamento è per il 27 giugno a Pompei (a partire dalle ore 20,00) quando Il Principe inizierà a scrivere un nuovo avvincente capitolo della sua storia.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *