Monte Faito, dove la bellezza vince sempre – FOTOGALLERY

Nonostante le cicatrici degli incendi di questa estate, la montagna resta una delle zone naturalistiche più affascinanti della baia di Castellammare

CASTELLAMMARE DI STABIA. Questo paesaggio quasi “lunare”, dove il bronzo e il nero hanno preso il posto del verde, è la testimonianza più evidente (e forse non l’unica) del dramma che questa estate ha colpito il Monte Faito, una delle zone naturalistiche più affascinanti della baia di Castellammare e di tutta la Campania: ettari di bosco sono stati ridotti in cenere da incendi che per giorni e giorni hanno divampato nella zona. Ma la bellezza della natura trionfa sempre: nonostante le cicatrici lasciate da queste assurde ferite, il Monte Faito resta uno degli angoli più suggestivi da visitare, capace di riconciliare il corpo e l’anima. Da qui, con la vista si domina il Vesuvio, il Golfo di Napoli, i Campi Flegrei, le isole di Ischia e di Capri. Godiamoci il panorama in questi scatti di Viktoria Osinska.

mm

Viktoria Osinska

Appassionata di fotografia ed impegnata professionalmente nel mondo del turismo, per Made in Pompei racconta il territorio attraverso le immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*