Real Normanna-Pompei 1-0: crisi senza fine per i rossoblù di Erra

AVERSA. La crisi del Pompei non conosce fine. Al “Bisceglia” di Aversa, nella decima giornata del Girone H di Serie D, i rossoblù incassano la quinta sconfitta consecutiva, ancora senza segnare, e restano inchiodati al penultimo posto in classifica con appena 6 punti. A sorridere è invece la Real Normanna, che grazie all’1-0 firmato da Galano nel recupero del primo tempo conquista il quinto risultato utile di fila e si allontana dalle zone calde della graduatoria.

Il match si accende subito: dopo appena due minuti Galano trova la rete del vantaggio, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Al 14’ il Pompei si affaccia in avanti con Maniero, che impegna Spurio dalla distanza. I padroni di casa rispondono con una combinazione spettacolare tra Iavarone e Galano al 20’, conclusa da Elefante con un tiro potente che si stampa sulla traversa. Al 37’ è ancora Elefante a provarci dal limite, ma D’Agostino vola a deviare in corner.

La miglior occasione per i vesuviani arriva poco dopo, quando Mendoza recupera palla e serve Scala, il cui tiro ravvicinato trova la risposta straordinaria di Spurio. E proprio nel recupero del primo tempo arriva il gol che decide la gara: Ndiaye controlla sulla trequarti e pennella un cross teso che trova Galano pronto a insaccare di sinistro, siglando così la sua prima rete in maglia granata (1-0).

Nella ripresa la Real Normanna, ben organizzata e compatta, chiude gli spazi e gestisce il vantaggio con ordine. Il Pompei, privo di idee e di incisività, prova a reagire solo con conclusioni dalla distanza di Maniero, facilmente neutralizzate dall’attento Spurio, protagonista del quinto “clean sheet” consecutivo.

Al 73’ i casertani sfiorano il raddoppio in contropiede con Capone, murato all’ultimo da un difensore pompeiano. Nel finale, Erra tenta il tutto per tutto inserendo forze fresche, ma gli ospiti non riescono mai a impensierire davvero la retroguardia aversana.

Con un solo gol realizzato e nove subiti in dieci giornate, la squadra di mister Alessandro Erra vive un momento complicatissimo. Servirà un deciso cambio di rotta per evitare che la stagione prenda una piega irreversibile. Domenica prossima ospiterà il Nola, in uno scontro diretto che già sa di ultima chiamata per rilanciare le ambizioni salvezza dei mariani.

Sorrisi invece in casa Real Normanna: la “cura Sannazzaro” continua a dare frutti. Cinque risultati utili di fila, cinque partite senza subire reti e una classifica che comincia finalmente a sorridere ai granata, trascinati dal calore del pubblico aversano e da un gruppo che ora sembra davvero crederci.

REAL NORMANNA- FC POMPEI 1-0 (1-0)
Rete: 46’ pt Galano

REAL NORMANNA: Spurio, Manzo, Hutsol, Iavarone (43’ st Alfano), Ndiaye (38’ st Esposito G), Galano (23’ st Petricciuolo), Cassandro, Cannavaro (20’ st Verde), Elefante, Capone (35’ st Grimaldi), Tortora. All. Sannazzaro
FC POMPEI: D’Agostino, Scala, Cardore (35’ st Maione), Allegra, Shaibu (20’ st Ziello), Maniero, Celli (11’ st Calemme), Volpe (43’ st Cirillo), Schettino (7’ st Bove), Spina, Mendoza. All. Erra
Terna arbitrale: Gaetano Alessio Bonasera di Enna (Marvulli di Matera e Panebarca di Foggia)
NOTE: Ammoniti Celli, Ziello (P). Recupero 2’ pt, 5’ st

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *