Pompei Festival: tre giorni di musica e spettacolo in Piazza Schettini
POMPEI. Fine settimana all’insegna del divertimento e della cultura con il “Pompei Festival – Music and Sport”, in programma dal 6 all’8 giugno 2025 nell’area eventi di piazza Schettini. L’iniziativa, promossa dal sindaco Carmine Lo Sapio e dall’assessore ai Giovani Antonio Sbrizzi, intende offrire alla cittadinanza e ai visitatori tre giorni di appuntamenti gratuiti tra musica e comicità.
Si parte venerdì 6 giugno con “Voci in Palco at Pompeii – Contest Musicale dal Vivo”, ideato da Andrea Aiese. Il concorso darà spazio a giovani musicisti e band emergenti a partire dai 14 anni, che si esibiranno sul palco presentando brani originali e cover di vari generi musicali. Una giuria di esperti valuterà le performance. L’inizio è previsto alle ore 17.
Sabato 7 giugno sarà la volta di artisti di fama nazionale. Ivana Spagna proporrà dal vivo i suoi brani più celebri, seguita da Lda. A chiudere la serata sarà lo spettacolo “Nostalgia ’90”, format dedicato alla musica e all’atmosfera degli anni Novanta.
Il festival si concluderà domenica 8 giugno, sempre alle ore 21, con una serata interamente dedicata alla comicità partenopea. Saliranno sul palco Peppe Iodice, Antonio D’Ausilio e il duo comico “Sex and the Sud”, ovvero Luisa Esposito e Floriana De Martino.