Doccia gelata allo scadere per il Pompei: con il Castel Volturno è solo 2-2

POMPEI. Un pareggio amaro e tanto rammarico. Il Pompei si fa riprendere a tempo scaduto e impatta 2 a 2 al “Bellucci” con il Castel Volturno. Mancato così l’aggancio all’Acerrana capolista, con i rossoblù che salgono a quota undici in classifica.

Pronti via e la squadra di Maradona sfiora il gol: passa un minuto e Matute su un cross dalla destra va ad un centimetro dal palo con un inserimento in area. La risposta ospite è affidata a Zavarone, che al 9’ impegna Botta che disinnesca una conclusione mancina in corner.

Al 18’ Di Paola decide di bersi tutta la difesa avversaria: conclusione respinta. È il preludio al gol, che arriva al 28’ con una stoccata di Malafronte che trova l’angolo giusto con il sinistro (1-0).

Il Pompei continua a spingere, ma al 40’ Percuoco fa 1 a 1 con un bel tiro di prima intenzione da dentro l’area. I rossoblù riprendono a macinare gioco e poco prima dell’intervallo Simonetti di testa sigla il 2 a 1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi e le occasioni più rare. I locali ci provano con Di Paola e Simonetti nei primi minuti, ma senza esito. Si arriva così nel recupero e alla doccia gelata: Negro si gira in area e gonfia la rete del 2 a 2 (90’+2’). Una gioia strozzata in gola per Malafronte e compagni, che nel prossimo turno faranno visita al Pomigliano per il pronto riscatto. Fonte foto: Fc Pompei@Facebook.

FC POMPEI-CASTEL VOLTURNO 2-2 (2-1)
Reti: 28’ Malafronte (P), 40’ Percuoco (C), 45’ Simonetti (P), 90’+2’ Negro (C)

FC POMPEI: Botta, Velotti, Riccio, Di Girolamo, Arrivoli (86’ Caldiero), Matute, Nuvoli (63’ Baumwollspinner), Tarascio, Di Paola (63’ Varsi), Malafronte (82’ Balzano), Simonetti (72’ Caso Naturale). A disp.: Capece, Avella, Tomolillo, Salvati. All.: Maradona
CASTEL VOLTURNO: Munao, Sicuro, Scarparo, Di Gennaro (72’ Di Stasio), Pesce, Autiero, Percuoco, Romano, Negro, Marciano (67’ Conte), Zavarone (38’ Granata, 72’ Procida). A disp.: Caputo, Di Benedetto, Pragliola, Donzetti, Piccolo. All.: Correale
ARBITRO: Diomaiuta di Salerno. Assistenti: Chianese (Caserta), Meo (Nola)
Espulso: Percuoco (C) al 95’ per doppio giallo.
Ammoniti: Di Girolamo, Nuvoli, Arrivoli, Simonetti (P); Autiero, Procida, Negro (C)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *