Il Pompei cala il “settebello” di vittorie con un poker di reti al Rione Terra (1-4)

POMPEI. Il Pompei cala il “settebello” (di vittorie) con un poker (di reti). I rossoblù sbancano anche il “Chiovato” di Bacoli e si impongono per 1 a 4 sul Rione Terra, inanellando così la settima vittoria consecutiva. È Di Paola a stappare il match al 16’ al culmine di una bella azione corale (0-1). Nella ripresa sale in cattedra Caso Naturale, che al 62’ fa 0-2 di testa da corner.

La squadra di Scarlato la vuole chiudere e al 68’ Casillo cala il tris con un pregevole inserimento in area (0-3). Caso Naturale non è sazio e al 74’ batte ancora Poerio per lo 0-4. Allo scadere il gol della bandiera di Gioielli con un gran sinistro al volo. Altri tre punti fondamentali per il Pompei, che nel prossimo turno si prepara ad ospitare il Real Forio.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo del Pompei Angelo Cioffi, che ha commentato l’atteggiamento in campo dei rossoblù: «Non ci siamo lasciati condizionare dalla classifica degli avversari perché ne conoscono bene il valore e Sarebbe stupido anche provare a menzionare qualche giocatore del Rione Terra perché gli addetti ai lavori stanno bene di chi parliamo».

«Partita tosta – ha poi aggiunto il direttore sportivo al termine della gara – su un campo non bellissimo, è vero per tutte e due le squadre, però ci tengo a fare ancora una volta con grande piacere i complimenti all’allenatore ai calciatori per aver portato a casa altri tre punti».

Sulla prossima gara, invece, Cioffi ha detto: «Il Forio è una società strutturata con delle idee ed anche una buona squadra per la categoria. Poi se ci aggiungiamo che da un paio di settimane, con il cambio di allenatore, hanno ritrovato quella continuità che gli mancava è tutto dire. Ci faremo trovare sicuramente pronti per la sfida di sabato in casa». Foto: Il Cigno Art.

RIONE TERRA-FC POMPEI 1-4 (0-1)
Reti: 16’ Di Paola, 62’ Caso Naturale, 68’ Casillo, 74’ Caso Naturale, 89’ Gioielli (R)

RIONE TERRA: Poerio, Capone, Savarise, Napolitano (72’ Capogrosso), Iammarino (74’ Ciotola), Di Gennaro (58’ Cacciuottolo), Foti, Ranieri, Gioielli, Salazaro (86’ Illiano). A disp.: Casolaro, Esposito, Amodio, Barletta, Accietto. All.: Amorosetti
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Avella (43’ Riccio), Di Girolamo, Tomolillo, Baumwollspinner, Tarascio (64’ Liccardo), Marzano (55’ Matute), Di Paola, Caso Naturale (80’ Caldiero), Casillo (74’ Salvati). A disp.: Mele, Marasco, Del Prete, Malafronte. All.: Scarlato
ARBITRO: Rago di Moliterno. Assistenti: Porcelli (Benevento), Mauriello (Frattamaggiore)
AMMONITI: Napolitano, Ranieri (R); Caso Naturale (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *