31.200 visitatori a Pompei per la Domenica al Museo: è il sito più visitato in Italia
POMPEI. “Complice” anche l’appuntamento con la Supplica in Santuario, che ha portato in città decine di migliaia di fedeli, gli Scavi di Pompei si sono aggiudicati la palma di sito culturale più visitato d’Italia nell’ambito della Domenica al Museo.
Sono stati infatti 31.203 gli ingressi (gratuiti) registrati nel Parco archeologico di Pompei. Un numero da record che va ben oltre i 20.628 visitatori del Colosseo-Anfiteatro Flavio a Roma. Sul “podio” anche la Reggia di Caserta con 15.854 ingressi.
«Un altro grande successo di pubblico quello registrato nella prima domenica di ottobre per i nostri musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali. Si tratta di una conferma che testimonia la voglia di cultura e di bellezza dei tantissimi turisti, italiani e stranieri che visitano le nostre città» ha detto Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura.
«Questi elementi – ha proseguito – sono la dimostrazione dell’aumento notevole dell’offerta culturale della nostra Nazione e che spingono a far crescere ancora il nostro impegno per aumentare anche la qualità dei servizi offerti. A tutti i lavoratori impegnati anche in questa domenica per assicurare l’accoglienza nelle strutture va il mio ringraziamento».