Entropia Beer Fest: a Pompei tre giorni dedicati al mondo della birra

POMPEI. Buona musica, buon cibo, ma soprattutto buona birra. Non solo da bere, ma anche da “imparare”. Entropia Beer Fest, infatti, è l’evento interamente dedicato al mondo della birra, in programma il 19, 20 e 21 luglio 2023 a Pompei, in via Civita 5/a, nell’ambito della residenza artistica Sharing Art.

L’evento, promosso da Pub27 Pompei, Craft27 Torre Annnziata, in collaborazione con Sharing Art e Rock Events, giunge alla seconda edizione e prevede tre serate con tanti ospiti e soprattutto tante attività interessanti. Entropia Beer Fest 2023 vede anche la partecipazione di Leo Club Pompei, “Corto Circuito” Scafati e dell’associazione “Club amici del Toscano”. Ingresso 10 euro con tesseramento associativo Klimax.

Partiamo proprio dalla birra: saranno ben 7 (e tutti campani) i birrifici artigianali presenti alla manifestazione. C’è Entropia Big Brain Brewers di Emanuele Ambrosino, Ugo Oropallo e Carmine D’Aniello. Poi gli appassionati troveranno Skim Brewery, Birrificio Karma, Birrificio Incanto, Mal Brewing, CuoreMalto e 082tre.

Nel corso delle tre serate saranno anche attivati laboratori di degustazione gratuiti con abbinamento cibo, birra e sigaro toscano, gestiti da Alfonso Del Forno e Peppe Frulio (Ubt UnionBirrai). Interessante anche il programma del food, con diversi stand gastronomici: Pig’N’Fish panino e fritti, Ape Car pizza e il point con caciocavallo impiccato.

Niente male anche la cornice musicale dell’evento. Il 19 luglio (ore 21.30) saranno di scena i Roda Da Samba con Amore Pela Roda. Ritmi da tutto il mondo, per ballare una notte insieme sotto al Vesuvio. Doppio appuntamento il 20 luglio. Alle 21.30 il Maestro Ernesto a Foria in concerto, mentre alle 22.30 sarà la volta di Anime Ctm che faranno volare sulle note delle sigle di Galaxy, Lady Oscar, Heidi, Mazinga Z.

Buona musica anche per il gran finale del 21 luglio. Alle 21.30 saranno di scena i Lehavre, una nuova Formazione, ma con tanta voglia di spaccare gli schemi. Alle 22.30 invece i Folkabbestia, band barese attiva dal 1996, che si esibirà portando le proprie influenze musicali che vanno dal rock al punk, dallo ska al folk. Famose le loro collaborazioni con Caparezza, Battiato e i Bandabardò. Info eventi: 3337088702 oppure 3381066895.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *